• $0.99

Publisher Description

"Elegia di Madonna Fiammetta" è un romanzo psicologico di Giovanni Boccaccio, risalente al 1343-1344. Nella forma di una lunga lettera di una fanciulla napoletana che si rivolge "alle innamorate donne", viene raccontata la sua vicenda sentimentale.

Dall'incipit del libro: "Voi sole, le quali io per me medesima conosco pieghevoli e agl'infortunii pie, priego che leggiate; voi, leggendo, non troverete favole greche ornate di molte bugie, né troiane battaglie sozze per molto sangue, ma amorose, stimolate da molti disiri, nelle quali davanti agli occhi vostri appariranno le misere lagrime, gl'impetuosi sospiri, le dolenti voci e li tempestosi pensieri, li quali, con istimolo continuo molestandomi, insieme il cibo, il sonno, i lieti tempi e l'amata bellezza hanno da me tolta via."

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito http://www.liberliber.it/, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2014
February 1
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
237
Pages
PUBLISHER
E-text
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
371.2
KB

More Books by Giovanni Boccaccio