• $11.99

Publisher Description

Alessandro Del Piero risulta oggi uno dei simboli ed esempi che tutti gli appassionati di calcio, dai più giovani ai più anziani, vedono come assoluto punto di riferimento. Tuttavia, Alex non è solo un modello a livello sportivo: anche a livello “imprenditoriale” e di gestione della propria immagine, l’ex capitano della Juventus è stato un precursore nel settore in cui opera. Per dirla in maniera brutale, Alessandro Del Piero può essere considerato il primo "calciatore industria".
Dalla piccola San Vendemmiano alla vetta del mondo, all’esportazione in terre lontane del suo marchio e della sua immagine, Del Piero ha saputo coniugare tutto ciò con una carriera sempre al top, senza cali di rendimento o altro, mettendo sullo stesso piano le proprie capacità calcistiche a quelle imprenditoriali.
Ma come è riuscito a gestire tutto questo? Come nasce questa passione? In questo libro spiegheremo i segreti del successo di “Pinturicchio”, divenuto nell’immaginario calcistico simbolo della Juventus, anche oggi che gioca lontano da Torino, e non solo, ed espressione del talento allo stato puro.
Un viaggio oltre il campione Del Piero, oltre il luoghi comuni, per scoprirne i segreti del successo e non solo.

GENRE
Biographies & Memoirs
RELEASED
2015
January 13
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
65
Pages
PUBLISHER
HOW2 Edizioni
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
4.7
MB

More Books by Alessandro Vignati