fast - Edizione italiana fast - Edizione italiana

fast - Edizione italiana

    • $14.99
    • $14.99

Publisher Description

«Graham scrive liriche contagiose e coinvolgenti, dove la parola ritrova la sua eticità e spiritualità tendendo all’infinito.»
Claudio Magris

«Per la poesia dopo il 1980, Jorie Graham è ciò che Bob Dylan rappresenta per il rock dopo il 1960. Entrambi hanno cambiato le regole dell'arte che hanno scelto.»
The New York Times

«L'ultima opera poetica di Jorie Graham è una meditazione intensissima, un tentativo di comprendere, accettandone la prospettiva, l'uomo postmoderno.»
Il Foglio - Domenico Iannaco

«Jorie Graham ricorre a una scrittura di vasto respiro che possia sull'esempio di Walt Whitman.»
la Lettura - Corriere della Sera - Roberto Galaverni

Quella di Jorie Graham è una delle voci poetiche più importanti e significative dei nostri giorni. L’uscita di ogni suo libro è sempre, immancabilmente, un evento. In questa nuova raccolta – la più personale, coinvolgente e innovativa – Graham esplora i limiti dell’umano e le inquietanti seduzioni del post-umano. Evocando una varietà di voci e prospettive diverse – dalla sacra sindone ai fondali oceanici – questi testi danno forma e urgenza alla sempre più rapida trasformazione da cui è investito il pianeta: tra cyber-vita, «vita» stampata in 3D, vita dopo la morte, vita biologicamente, chimicamente ed elettronicamente modificata, fast getta luce sulla nostra esistenza, sulla nostra individualità e su una civiltà che sembra correre veloce verso la sua implosione.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2019
September 19
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
320
Pages
PUBLISHER
Garzanti
SELLER
Gruppo Editoriale Mauri Spagnol spa
SIZE
670.2
KB

More Books by Jorie Graham

Erosion Erosion
1983
To 2040 To 2040
2023
[To] The Last [Be] Human [To] The Last [Be] Human
2022
Runaway Runaway
2020
Hybrids of Plants and of Ghosts Hybrids of Plants and of Ghosts
2011
Sea Change Sea Change
2009