• $1.99

Publisher Description

Paola Drigo fu una voce importante e originale della narrativa italiana ed è riconosciuta dalla critica come la scrittrice d'area veneta più rilevante della prima metà del Novecento.
In questa raccolta di racconti troviamo "Fine d'Anno", "La partenza di Sise" e "La finestra".
Il nome della Drigo resta legato soprattutto al romanzo Maria Zef nel quale l’impostazione naturalistica temperata da un sentimento di pietà triste e amara, conduce con grande efficacia l’ineluttabile svolgersi di una vicenda cupa che si conclude in tragedia.

Paola Drigo (1876 – 1938) pubblicò novelle e elzeviri nei più prestigiosi giornali dell'epoca: La Lettura, Nuova Antologia, L'Illustrazione italiana, Corriere della Sera e altri, raccolti a costituire i tre volumi di racconti della sua bibliografia. È autrice poi di due rilevanti romanzi, editi entrambi nel 1936: Fine d'anno e Maria Zef. Quest'ultimo libro fu ripubblicato dall'editore Treves nel 1938, e in seguito nel 1939 da Garzanti, con successive ristampe del 1946 e del 1953. Parte della sua opera fu, ed è ancor oggi, tradotta in varie lingue europee.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2018
September 22
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
97
Pages
PUBLISHER
Edizioni Scrivere
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
532.2
KB

More Books by Paola Drigo