• $10.99

Publisher Description

Prendersi del tempo.
Qualche mese, un anno o poco più - appe­na terminata la scuola superiore e sulla soglia della maggiore età - per percorrere l'infinita Transiberiana o imparare il tedesco tra le strade di Berlino, lavorare nella bottega di un artigiano ceramista o soccorrere gli animali feriti in un'oasi WWF. Per realizzare un sogno nel cassetto.

Il Gap Year è un anno guadagnato, un periodo di viaggi, corsi, espe­rienze di lavoro e servizio. Un lasso di tempo per conoscersi, accrescere la propria autonomia e autostima, ed esplorare il mondo, acquisendo gli stru­menti e la sicurezza per affrontarlo. Non si diventa grandi all'improwiso.
Un anno sabbatico è l'esperienza ideale per coloro che desiderano mettersi alla prova, dimostrare la giusta carica di determinazione, mordere la vita senza alcun timore. Non ci sono ostacoli che lo impediscono, soltanto buone motivazioni personali che lo incoraggiano.
Questo volume offre uno sguardo a tutto tondo sulle opportunità di un Gap Year, mettendo in luce vantaggi e possibilità, inciampi e rischi da evitare, guidando ragazzi e ragazze, e insieme i loro genitori, nella pianificazione di un'esperienza utile, divertente e gratificante.

GENRE
Travel & Adventure
RELEASED
2019
October 28
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
437
Pages
PUBLISHER
Touring Editore
SELLER
Edigita S.r.l
SIZE
2.7
MB