Hystopia Hystopia

Hystopia

    • $12.99
    • $12.99

Publisher Description

Siamo in una versione alternativa e distopica degli anni Settanta: John F. Kennedy non è stato assassinato ed è anzi sopravvissuto a diversi attentati fino a giungere a un terzo mandato, lo stato del Michigan è occupato da bande di motociclisti psicotici, la guerra del Vietnam non è mai finita e si trascina a oltranza, spogliata di ogni scopo e di tutti i significati geopolitici. Per contenere i disordini causati dal surplus di reduci traumatizzati, un'agenzia governativa ha sviluppato una tecnica che consente ai veterani di relegare i ricordi più orribili in un angolo inaccessibile della mente e un'intera parte del Michigan è stata dedicata alla riabilitazione e alla reintegrazione di questi soggetti. Quando la cura fallisce, però, i reduci diventano ancora più violenti...

Hystopia si presenta con un artificio classico: un libro dentro un libro, romanzo postumo scritto da un reduce di ventidue anni, Eugene Allen, toltosi la vita a causa dello shock subito in combattimento e del suicidio della sorella con disturbi mentali.

Con un'inventiva degna di Wallace o Vonnegut e una ferocia che ricorda McCarthy, Means ci accompagna in un viaggio tra Americhe concentriche sempre più ipertrofiche, danneggiate e deliranti, dove la guerra non ha inizio né fine: semplicemente è, e forse, come la vita, esiste solo per generare traumi.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2017
October 19
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
384
Pages
PUBLISHER
Minimum fax
SELLER
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
SIZE
3.9
MB
The Secret Goldfish The Secret Goldfish
2016
Assorted Fire Events Assorted Fire Events
2012
Instructions for a Funeral Instructions for a Funeral
2019
Istruzioni per un funerale Istruzioni per un funerale
2019
Episodi incendiari assortiti Episodi incendiari assortiti
2019
L'été de la haine L'été de la haine
2018