• $7.99

Publisher Description

Un agghiacciante catalogo degli orrori che gli esseri umani sono capaci di commettere

Il Male fa parte della vita. È un fatto. Si manifesta non solo sotto dittature efferate come quelle di Hitler o di Stalin ma anche nella quotidianità: uccisioni, rapine, stupri, crimini e violenze di ogni genere. Per non parlare dei milioni di persone che hanno sofferto e continuano a soffrire a causa dell’oppressione politica o religiosa, della tortura, della povertà, delle malattie o della fame. Questo libro racconta la vita di 41 personaggi che si sono “distinti” per i loro crimini e le loro efferatezze: despoti e dittatori come Erode, Nerone, Hitler, Stalin, ma anche uomini e donne “comuni”, come l’inquisitore Torquemada, Rasputin o, in tempi più recenti, Karla Homolka, violentatrice e assassina di adolescenti. Ne risulta un quadro molto inquietante: un agghiacciante catalogo degli orrori che gli esseri umani sono capaci di commettere.

Alle radici del male. Crimini e atrocità di uomini e donne spietati e perversi

Shelley Klein

è una scrittrice con particolare esperienza nelle opere di compilazione. Tra i suoi libri ricordiamo The Wicked Wit of Charles Dickens e Stufflebeem, Brockway and Sturt: the Origins of our Surnames.

Miranda Twiss

londinese, ha conseguito entrambe le sue lauree, in Inglese e Storia, al Goldsmiths’ College, dipartimento dell’Università di Londra. Nella stessa università ha conseguito anche il dottorato in Ricerca storica. Ha collaborato con diversi quotidiani e riviste, tra cui «Evening Standard», «Sunday Times» e «Vogue».

GENRE
Nonfiction
RELEASED
2012
October 4
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
615
Pages
PUBLISHER
Newton Compton editori
SELLER
Newton Compton Editori srl
SIZE
6.6
MB

More Books by Shelley Klein & Miranda Twiss