Publisher Description

MARAMAO

Racconto

Quando Bianca sente per la prima volta la canzone Maramao, è una bambina allegra e vivace alle prese con un buonissimo bombolone alla crema. Lo scoppio della guerra, però, travolge gli equilibri familiari e Bianca è costretta a crescere, troppo presto e troppo in fretta.

L’innocenza e la spensieratezza dell’infanzia lasciano il posto alla consapevolezza dell’età adulta, mentre le note allegre di quella canzonetta d’altri tempi sembrano perdute per sempre nel mare sbiadito dei ricordi.

L'autrice
Carmen Laterza vive e lavora a Pordenone. Laureata in Lettere e Diplomata in Pianoforte, è stata per anni docente di Italiano e Storia nelle scuole superiori della sua città e poi Dirigente Scolastico.

Lasciata volontariamente la Pubblica Amministrazione, Carmen adesso lavora come ghostwriter, editor e consulente per il self publishing. Ha autopubblicato il saggio musicologico I duetti d’amore nelle opere di Giuseppe Verdi, frutto di un lavoro di rivisitazione della propria tesi di laurea, e il romanzo L’amore conta.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2016
March 3
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
9
Pages
PUBLISHER
Carmen Laterza
SELLER
Draft2Digital, LLC
SIZE
603.3
KB

More Books by Carmen Laterza