Gabriella Benedini. I tempi del cielo

Publisher Description

L'ebook è il catalogo dell'omonima mostra di Gabriella Benedini allestita nel 2017 presso la Collezione Paolo VI - arte contemporanea di Concesio (il museo che raccoglie e presenta al pubblico il patrimonio artistico riconducibile alla figura di Giovanni Battista Montini).

La mostra propone al visitatore un’esperienza immersiva nel mondo poetico di Gabriella Benedini, i cui principali temi ispiratori – spazio, tempo, suono, viaggio, mito, memoria, mistero – vengono condensati in un’installazione di notevole impatto e allo stesso tempo delicatissima nella lettura ravvicinata delle sue singole componenti.

“Non si può fare arte senza porsi domande; sono domande silenziose, sono il bisogno di orientarsi nei confronti della finalità dell’opera, che per me non è stata mai formale. Che cosa faccio io? Come mi colloco nel mio tempo? - spiega Gabriella Benedini - I titoli di miei lavori precedenti, come 'Storie della terra-mutazioni', 'Rimescolare il tempo' e 'Costellazioni' sono indicativi. La religione, i miti e l’arte fanno parte della nostra storia, tra fisicità e trascendenza, fra terra e cielo, un bisogno che si esprime nella preghiera come nell’arte”.

GENRE
Arts & Entertainment
RELEASED
2018
January 31
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
29
Pages
PUBLISHER
Studio 361°
SELLER
Michela Di Stefano
SIZE
78.8
MB

Customers Also Bought

2017
2018
2018
2017