La curatrice
L’ultimo mondo possibile
-
- $2.99
-
- $2.99
Publisher Description
Il padre di Vivian è morto. Ora, da un numero sconosciuto, le arriva una registrazione con la sua voce.
Cerca di mandare avanti la propria vita e trova un po’ di conforto nella vecchia Dodge, che mantiene vivo il ricordo di suo padre. James, il suo amico d’infanzia, l’aiuta come può, di solito con una battuta non richiesta. Tra la nostalgia e le esigenze del quotidiano, Vivian cerca un modo per affrontare le giornate.
Ma l’arrivo dell’audio solleva domande difficili da accantonare. I suoi sogni hanno una precisione sconcertante. Piccole stranezze si insinuano in situazioni familiari, come se tutto seguisse regole che fino a quel momento non aveva avuto motivo di notare. Abituata a fidarsi delle cose concrete, Vivian cerca una logica in ciò che sta accadendo. Il problema è capire da dove cominciare, quando si arriva a dubitare persino delle proprie percezioni.
In La curatrice: L’ultimo mondo possibile, Márcio Leroi costruisce un mistero fantascientifico a partire da una vita apparentemente ordinaria. La suspense psicologica si intreccia al peso del lutto, all’intimità di un’amicizia di lunga data e a un umorismo asciutto che non sceglie sempre il momento migliore per farsi sentire.
Sentire quella voce sarebbe già bastato a toglierle il sonno. Ora, però, trovare pace è difficile anche a occhi aperti.
Volume 1 della serie Protocollo della Seconda Origine.