Il cercatore di coralli Il cercatore di coralli
Book 2 - Regnum

Il cercatore di coralli

Regnum

    • $3.99
    • $3.99

Publisher Description

L’ingannatore e l’ingannato... colui che manipola la realtà e colui che subisce il furto della verità dovuta. Due ruoli spesso indefiniti, dai confini sfocati, interscambiabili tra loro, specie quando l’ingannatore rischia di cadere nel suo stesso inganno...
Anno 1148. Ci troviamo nel bel mezzo degli anni del regno di Ruggero, primo re di Sicilia. Nonostante lo splendore e l’opulenza della corte normanna, un pensiero rende insonne il sovrano: non tutti coloro che hanno nuociuto alla sua famiglia hanno pagato le proprie colpe; i discendenti di Amir ibn Abbād, ultimo signore musulmano di Siracusa, sono ancora a piede libero. L’indicato come il più adatto all’indagine e al ritrovamento dei nemici del Regno è Giordano di Rossavilla, un uomo scaltro e spregiudicato, comandante di galea e nobile cavaliere. Un uomo su cui pesa tuttavia la vergogna di non possedere terre e l’inquietudine sui misteri che avvolgono la morte di suo padre.
Infuria intanto la seconda crociata e re Ruggero ne approfitta per portare avanti le sue mire espansionistiche in Nordafrica. Proprio qui, mentre una città dopo l’altra cade in mani siciliane, Giordano si imbatte in Kamal, uomo ambiguo e chiaramente astuto, ma anche tassello fondamentale per la ricerca dei nemici del Re. Tuttavia, Kamal, esperto cercatore e intagliatore di coralli, guarda al proprio tornaconto; intende infatti scalare la piramide del potere avvalendosi proprio di Giordano e della sua posizione. 
Inizia in questo modo un gioco di maschere, tra lusinghe e colpi bassi, in cui realtà e finzione si mischiano a tal punto che distinguere l’una dall’altra diventa impossibile. Una guerra psicologica in cui i differenti schemi mentali e culturali, occidentale cristiano ed orientale musulmano, caratterizzano le mosse dei protagonisti. 
Riuscirà a spuntarla solo chi dei due riuscirà a prevedere le mosse dell’altro e ad attuare in tempo le dovute contromosse. L’ingannatore e l’ingannato finiranno così per scambiarsi i ruoli... e presto uno dei due cadrà nella sua stessa trappola... Sennonché Kamal è pronto a giocarsi il tutto per tutto tirando in ballo Faiza, sua bellissima e giovane figlia, anche a costo di concederla al suo rivale.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2019
March 5
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
185
Pages
PUBLISHER
Giovanni Mongiovì
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
4.8
MB

More Books by Giovanni Mongiovì

L'impero dei pidocchi L'impero dei pidocchi
2023
Le stagioni della vendetta Le stagioni della vendetta
2023
I fiori dell'edera nera - Le cronache della peste I fiori dell'edera nera - Le cronache della peste
2022
Il sale della terra - Atto II Il sale della terra - Atto II
2022
Le Tessere Del Paradiso Le Tessere Del Paradiso
2020
Der Himmel Von Nadira Der Himmel Von Nadira
2021

Other Books in This Series

Le tessere del Paradiso Le tessere del Paradiso
2019
Morgane Morgane
2020
La dama eloquente - Vita e destino di Federico II La dama eloquente - Vita e destino di Federico II
2021
Il sale della terra - Atto I Il sale della terra - Atto I
2021
Il sale della terra - Atto II Il sale della terra - Atto II
2022
I fiori dell'edera nera - Le cronache della peste I fiori dell'edera nera - Le cronache della peste
2022