• $11.99

Publisher Description

Misteri e cospirazioni in uno sconvolgente resoconto che dalla morte di Cristo giunge fino ai giorni nostri


Esistono davvero ai nostri giorni i discendenti diretti di una dinastia fondata da Gesù Cristo duemila anni fa?

La risposta va cercata a Rennes-le-Château, un piccolo villaggio nel sud della Francia, legato a doppio filo alla storia del Santo Graal. Il fascino che esercita questo piccolo villaggio è legato alla misteriosa vicenda di un tesoro sepolto e alle ricerche che, a partire da esso, si sono ampliate in un’approfondita indagine storica, una sorta di moderna ricerca del Graal, con tutti gli elementi tipici del giallo: documenti scritti in codici di difficile interpretazione, intrighi politici, società segrete e una cospirazione durata secoli che coinvolge i Templari, i Catari e l’Inquisizione. Ma il segreto più sconvolgente, capace di far tremare le fondamenta della Chiesa, è quello del matrimonio di Gesù e della nascita di una dinastia la cui discendenza giungerebbe fino a noi. Questa è la prima indagine rigorosa, basata su prove e documenti, che ricostruisce la storia di questa dinastia, i cui membri, nel corso dei secoli, hanno cospirato per alterare il corso della cultura d’Europa.

L’indagine sulla storia segreta dei discendenti di Gesù


La prima indagine basata su prove e documenti che ricostruisce la storia della dinastia fondata da Gesù Cristo duemila anni fa, i cui membri, nel corso dei secoli, hanno cospirato per alterare il corso della cultura d’Europa, coinvolgendo i templari, i catari, le società segrete e l’Inquisizione


In questo libro:


• Rennes-le-Château, tra storia e mito

• il primo incontro con la tradizione del Rex deus

• il matrimonio di Gesù e la sua dinastia

• il Concilio di Nicea

• l’era dei templari

• gli insegnamenti del Rex deus e la loro trasmissione

Tim Wallace-Murphy

È nato in Irlanda e ha studiato medicina allo University College di Dublino. Oltre a Il codice segreto del Graal, la Newton Compton ha pubblicato anche Il codice segreto dei templari.

Marilyn Hopkins

È nata a Totnes, in Inghilterra. Per anni si è occupata di studi relativi alle varie forme del Cristianesimo e alle religioni esoteriche, e ha partecipato a numerosi seminari, incontri e conferenze su questi argomenti. 

Graham Simmans

Si dedica attivamente a ricerche storiche e archeologiche nell’area di Rennes-le-Château, dove risiede.

GENRE
History
RELEASED
2016
June 16
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
248
Pages
PUBLISHER
Newton Compton editori
SELLER
Newton Compton Editori srl
SIZE
4.3
MB

More Books by Marilyn Hopkins, Graham Simmans & Tim Wallace-Murphy