Il punto di vista
-
- $2.99
-
- $2.99
Publisher Description
Favola animata e narrata
La prospettiva da cui si guarda il mondo spesso condiziona il modo di percepirlo. Avere una visuale ampia non permette di avere sorprese e rende in qualche modo la vita noiosa, avere all’opposto un punto di vista molto ristretto fa percepire insidie ovunque.
L’incontro tra un topolino e un albero annoiato ci permetterà di scoprire che a volte basta cambiare punto di vista per vedere la vita in un modo completamente nuovo.
Un invito al confronto, al dialogo, a non restare arroccati sulle proprie posizioni, a correre il rischio di immaginare una vita diversa da quella che si è abituati a vedere.
Con uno stile diretto l’autrice Elettra Bernardo, accompagnata dalle singolari illustrazioni di Sabrina Casapieri, cartoline che evocano l'espressionismo figurativo, ricorda l’importanza del confronto e il potere dell’amicizia.
La favola è impreziosita dall’animazione delle illustrazioni e dalla narrazione di Noemi Medolla.
Elettra Bernardo, casertana di origine, napoletana di adozione, attualmente vive a Roma. Dopo un master in Editoria, lavora da poco nel settore. Ama raccogliere le storie, specialmente se buffe o bizzarre, che le persone le affidano spontaneamente, magari alla colonnina di un autobus o in fila alla posta e da cui spesso ricava brevi racconti. È attualmente editor per il sito Una banda di cefali. Questa è la sua prima favola.
Sabrina Casapieri nasce a Livorno un po’ di anni fa. Suo nonno era un pittore dilettante e le ha trasmesso la passione per il disegno e i colori. Ogni occasione era buona per riempire rulli e rulli di carta da spolvero con figure e disegni di ogni tipo, con matite colorate, pastelli a cera e pennarelli!
Si diploma all’Istituto d’Arte a Ferrara e poi in Scenografia e Costume all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Dal 2004 vive e lavora sulle colline del Lago Maggiore in una cascinetta con vista su un bellissimo giardino dove trae ispirazione per disegnare.