Iron Gold
Il fuoco dei Conquistatori
-
- $10.99
-
- $10.99
Publisher Description
L'universo è in guerra. Da dieci anni. La rivolta dei Colori capeggiata da Darrow, il Mietitore Rosso, e Virginia, erede di Casa Augustus, è riuscita a sconfiggere il dominio crudele dei superbi Oro. Ma la giovane Repubblica è fragile e minacciata dalle ultime roccaforti degli antichi tiranni che tramano nell'ombra. Mentre gli artigli del passato sono pronti a colpire dove nessuno si aspetta, quattro cammini stanno per incrociarsi: Darrow scopre dolorosamente che un uomo può mettere in pericolo la pace che lui ha costruito, e persino chi ama con tutto se stesso; Lisandro, erede sopravvissuto dei Sovrani Oro, deve decidere a quale ideale offrire le sue doti eccezionali; Lyria, giovane minatrice di Marte, lotta per difendere la sua famiglia e i suoi sogni da un universo molto più vasto e crudele di quello conosciuto nei suoi anni da schiava; Ephraim, un ex militare che cerca di affogare nelle droghe lo strazio per un amore perduto, viene coinvolto in un furto che minaccia di inghiottire la sua stessa anima. Sono loro i protagonisti e al tempo stesso le pedine di un gioco crudele, dove niente è ciò che sembra, mentre dalle ceneri di una guerra risorgono le fiamme di un nuovo devastante conflitto, e già si vedono danzare le ombre degli antichi conquistatori, gli Oro-Ferro...
In questo nuovo, esaltante capitolo della saga di "Red Rising", Pierce Brown espande ulteriormente i confini del regno che ha creato: dalle sabbie sulfuree di pianeti remoti ai recessi da incubo di navi spaziali abbandonate, questo viaggio straordinario - che unisce epica e sci-fi, distopia e noir e omaggia George R.R. Martin del Trono di Spade, Philip Dick di Blade Runner e J.K. Rowling - ci getta in mezzo a duelli sanguinosi, schermaglie politiche, inattese tenerezze, risate e lacrime.
Se finora abbiamo letto il racconto della fine di un universo, con Iron Gold comincia invece la storia della creazione di un nuovo mondo, dove è sempre possibile, per odio o pietà, per calcolo o coraggio, compiere una scelta capace di cambiare il destino di tutti.
PUBLISHERS WEEKLY
Brown adroitly builds upon the intricate future he introduced in his Red Rising trilogy with this accessible space opera, set in a near future where the fledgling Solar Republic has freed Mars from the villainous ruling Society, and is attempting to do the same for several other planets in the solar system that are still under the sway of a military leader called the Ash Lord. The novel combines elements of The Expanse and Game of Thrones: the plot lines include world-shattering developments, but Brown's focus on crafting memorable individuals means that events such as a devastating attack on Mercury are very emotionally affecting for the reader. That assault was launched by Darrow, the military leader of the Solar Republic. His bombing campaign enabled Mercury to join other free worlds under the Republic's banner, but his actions were not officially sanctioned, and his wife, Mustang, may face repercussions in her role as sovereign. The repercussions of Darrow's rogue operation alternate with the situations that three other major characters confront. The most memorable involves Lyria, a Martian, for whom the liberation of her planet was not a happy ending: she faces even more trauma at this book's outset, "two years and a thousand broken promises" after the Republic's rise. Fans of thoughtful blends of action, intrigue, and prosaic human drama will find this hits the spot.