La paura del saggio La paura del saggio
Vol. 2 - Le cronache dell'assassino del re

La paura del saggio

    • 5.0 • 1 Rating
    • $11.99
    • $11.99

Publisher Description

Nei nomi e nelle imprese di un eroe si celano tante storie, vere e false, intessute di gloria e dolore. Ancor più se sei stato un potente arcanista, un viaggiatore-musicista, e persino un assassino di re. Agli occhi di molti Kvothe è solo un taverniere, che affetta il pane, pulisce il bancone, prepara pasticci e torte. Eppure, quelle stesse mani hanno compiuto gesta e prodigi. E i racconti e i nomi favolosi che circolano su di lui custodiscono il segreto di una vita leggendaria.

In questa seconda giornata in compagnia del Cronista e delle sue domande, Kvothe continua a raccontarsi, e possiamo addentrarci con lui nelle nebbie del passato. L'apprendistato all'Accademia, scandito da sospetti, scoperte, affetti e incomprensioni, il servizio alla corte di potenti mecenati, i viaggi al seguito di compagnie mercenarie, lo studio di arti guerresche raffinate, e di incantesimi capaci di colpire come nessuna spada potrebbe, incontri con bellezze fatate, il cui amore significa sempre pericolo e follia. Sempre e comunque a inseguire lo sfuggente enigma dei Chandrian, gli esseri soprannaturali che hanno massacrato la sua famiglia. Le storie si fanno leggende, e i miti spesso contengono più verità di quel che immaginiamo, o temiamo.

Il secondo capitolo di questo grande viaggio iniziatico e di formazione, che riecheggia Ursula Le Guin e J.K. Rowling, si conferma una delle saghe fantasy più complesse e intense degli ultimi anni, con una voce narrante impossibile da dimenticare, nella sua mistura di saggezza poetica, malinconia e umorismo. Non c'è magia più forte di quella che si sprigiona dalle labbra del misterioso narratore, alla locanda della Pietra Miliare, e dalla penna del suo creatore. Come ha detto un altro vecchio bardo, che ben conosce draghi e battaglie, "Questo Rothfuss è dannatamente bravo". Parola del George R.R. Martin di "Game of Thrones".

GENRE
Sci-Fi & Fantasy
RELEASED
2017
October 24
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
1,224
Pages
PUBLISHER
Mondadori
SELLER
Arnoldo Mondadori Spa, Trade Book Division
SIZE
3.2
MB

More Books by Patrick Rothfuss

Rogues Rogues
2014
The Name of the Wind The Name of the Wind
2007
The Wise Man's Fear The Wise Man's Fear
2011
Unfettered Unfettered
2013
The Narrow Road Between Desires The Narrow Road Between Desires
2023
Sandman Vol. 1: Preludes & Nocturnes 30th Anniversary Edition Sandman Vol. 1: Preludes & Nocturnes 30th Anniversary Edition
2018

Customers Also Bought

Il problema della pace Il problema della pace
2021
Un piccolo odio Un piccolo odio
2019
Mistborn #1. L'ultimo impero - The Final Empire Mistborn #1. L'ultimo impero - The Final Empire
2021
La prima legge. La trilogia La prima legge. La trilogia
2019
Il Mezzo Re Il Mezzo Re
2014
La saggezza delle folle La saggezza delle folle
2022

Other Books in This Series