La via della fame La via della fame

La via della fame

    • $8.99
    • $8.99

Publisher Description

Questa è la storia di Azaro, un abiku, ossia uno spirito bambino che, secondo la tradizione Yoruba nigeriana, esiste tra la Terra e il mondo degli spiriti.
Il suo destino è quello di nascere e morire più volte perché è irresistibilmente attratto dal ritorno alla dimensione a cui appartiene, un luogo di pace, dove la sofferenza non esiste. Quello degli abiku è l’eterno andirivieni di esseri incapaci di scendere a patti con la vita e dotati della facoltà di scegliere il momento in cui morire. Azaro nasce, e cresce, in un mondo di povertà, ingiustizie e violenza ma lo fa con il sorriso sulle labbra e, anche se sente forte il richiamo del luogo da cui proviene e dei suoi compagni abiku, decide di rimanere sulla terra dei vivi per cercare di capire, comprendere e amare, anche a costo di patire la fame e di soffrire.
Ben Okri, attraverso gli occhi di Azaro, racconta un’Africa a metà tra il mito e la realtà dei nostri giorni, ricca di contraddizioni, di povertà e di violenza, che sembrano precludere la via della speranza, ma gli spiriti e l’anima del continente continuano a esistere e a resistere.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2022
September 9
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
700
Pages
PUBLISHER
La nave di Teseo
SELLER
Edigita S.r.l
SIZE
3.8
MB

More Books by Ben Okri

Weep Not, Child Weep Not, Child
2012
The Famished Road The Famished Road
2016
The Freedom Artist The Freedom Artist
2020
Infinite Riches Infinite Riches
2020
The Last Gift of the Master Artists The Last Gift of the Master Artists
2023
Astonishing the Gods Astonishing the Gods
2022