• $0.99

Publisher Description

Enrico Novelli, sotto lo pseudonimo di Yambo scrisse questo romanzo nel 1926, ambientandolo nella Toscana del suo tempo. In questa storia raccontata in forma ironica e grottesca Romeo Gualandi, sindaco di Roccalbegna, riceve in dono dall’amico Michele un uovo di pterodattilo trovato nel corso delle sue fantastiche avventure. Il sindaco, “dilettante di biologia e scienze fisico-chimiche, decide di far nascere il pulcino da sedici milioni di anni attraverso un’incubatrice di sua invenzione. Da qui una serie di situazioni comiche molto divertenti che inducono ad una lettura “tutta d’un fiato”.
L’ebook è arricchito da illustrazioni dell’autore che fu non solo scrittore e giornalista, ma anche un noto fumettista della prima metà del ‘900.

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2018
March 1
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
177
Pages
PUBLISHER
E-text
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
1.5
MB