• $1.99

Publisher Description

Formattazione e layout esclusivi per iPad

Nuova edizione digitale illustrata


Paolo e Maria, i due protagonisti, intraprendono un viaggio straordinario con la loro navicella, seguendo la guida scritta "da un medico, che dieci secoli prima con bizzarra fantasia aveva tentato di indovinare come sarebbe il mondo umano dieci secoli dopo". 

Un romanzo ricchissimo di avventure e scenari indimenticabili. "L'Anno 3000" è una summa, una condensazione di teorie, pensieri, argomentazioni sull'uomo e sulla società, veicolate da un racconto che si impernia su due livelli di affabulazione. Mantegazza è guidato da un anelito insopprimibile in un'utopia di progresso intesa come constatazione dell'assoluta ciclicità delle scelte compiute dall'uomo; dissimile, quindi, dalle teorizzazioni illustri che l'avevano preceduta, da Platone sino a Moro e Campanella.

Dalle pagine del romanzo traspare una fiducia assoluta nella scienza e nel razionalismo, capaci di rischiarare il futuro della vita degli uomini e di diradare le nebbie della paura dell'ignoto. Coinvolgente e avvincente, "L'Anno 3000" vi farà conoscere il genio visionario di un grande autore italiano.

GENRE
Sci-Fi & Fantasy
RELEASED
2013
August 14
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
240
Pages
PUBLISHER
Area51 Publishing
SELLER
Area51 1063092168
SIZE
5.4
MB

More Books by Paolo Mantegazza