L'arte del profitto

Trasformare un'azienda mangia soldi in una macchina genera guadagni

    • $18.99
    • $18.99

Publisher Description

Siamo abituati a pensare al profitto come il risultato delle vendite meno le spese. Per quanto logica, questa formula ha un punto debole: il profitto, che dovrebbe essere il primo obiettivo di un'azienda, si trova alla fine dell'equazione e passa per assurdo in secondo piano.
Può sembrare un dettaglio da poco, ma in realtà per un imprenditore accontentarsi di vedere il profitto in questo modo non è sempre la cosa migliore.
Mike Michalowicz inverte due fattori e calcola le spese sottraendo il profitto dalle vendite. In questo modo il profitto viene considerato prima e le spese, grande ago della bilancia per qualsiasi impresa, sono viste con più attenzione. Si impara così a semplificare la contabilità, abbattere i debiti e mettere le spese sotto controllo, evitando che divorino inutilmente profitto e trasformando un'azienda in perdita in un'attività sana e produttiva.
Ricco di casi di studio, esempi pratici e consigli da seguire passo passo, questo libro va controcorrente per aiutare le piccole e medie imprese a ottenere profitti senza rinunciare alla crescita.

GENRE
Business & Personal Finance
RELEASED
2022
October 24
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
208
Pages
PUBLISHER
Feltrinelli Editore
SELLER
Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
SIZE
1.4
MB

More Books by Mike Michalowicz

2017
2012
2020
2017
2022
2021