Le Origini Occulte della Musica Le Origini Occulte della Musica

Le Origini Occulte della Musica

Dai Queen a Marilyn Manson (vol. 02)

    • $11.99
    • $11.99

Publisher Description

La prima raccolta completa di documenti, interviste, aneddoti, foto e retroscena: dalla musica classica al Rock Psichedelico, dall’Heavy Metal all’Hip Hop.

Dopo il successo del primo volume, Enrica Perucchietti torna a parlare del legame tra musica e occultismo, analizzando i gruppi e gli artisti degli anni Ottanta e Novanta in un saggio mozzafiato ricco di documenti, fotografie e testi di canzoni. È in questo periodo che si diffondono i videoclip come supporto “simbolico” alle melodie. I contenuti occulti dei testi si concretizzano in un’estetica sempre più allusiva, cupa, ossessiva ricca di risvolti inaspettati.

La commistione tra occultismo, musica e magia abbraccia anche il cinema aprendo a un connubio artistico: dall’influenza che il film Metropolis avrà sui Queen e sulla musica contemporanea ai videoclip di Michael Jackson, dalla distopia di 1984 alle ambientazioni gotiche e blasfeme di Marilyn Manson.

GENRE
Arts & Entertainment
RELEASED
2021
June 23
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
442
Pages
PUBLISHER
Uno Editori
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
26.5
MB

More Books by Enrica Perucchietti

Il Dio Cornuto Il Dio Cornuto
2021
La Fabbrica dei Bambini La Fabbrica dei Bambini
2023
Professionisti della disinformazione Professionisti della disinformazione
2022
L'ennemi invisible 4D. De la menace mondiale à la grande reinitialisation L'ennemi invisible 4D. De la menace mondiale à la grande reinitialisation
2022
Le Origini Occulte della Musica Le Origini Occulte della Musica
2021
Le Origini Occulte della Musica Le Origini Occulte della Musica
2021