Linee di Forza del Presente Linee di Forza del Presente

Linee di Forza del Presente

    • $5.99
    • $5.99

Publisher Description

Al libro Overman, l’intermediario tra l’essere umano e l’essere supermentale, si affianca Linee di Forza del Presente, dello stesso autore, un profondo e piacevole resoconto dell’attuale situazione dell’umanità e del mondo in cui vive. Alla soglia del nuovo millennio, sono state scritte innumerevoli pagine sul significato del nostro mondo e sul suo possibile sviluppo. La conclusione nella maggior parte dei casi è deprimente – l’uomo sarebbe un automa in un mondo di fantascienza.

L’autore pone l’attuale situazione dell’umanità nella prospettiva della visione evolutiva di Sri Aurobindo e della Madre. Il risultato è un’interpretazione positiva della situazione globale. Il significato della storia, la globalizzazione del nostro pianeta, i valori rappresentati da Oriente ed Occidente, il loro incontro e fertilizzazione reciproci, la futura evoluzione dell’umanità – tutti questi temi e altri, sono presentati qui in una prospettiva fresca e spesso sorprendente. 

Georges Van Vrekhem è fiammingo di lingua belga. Era ben noto come giornalista, poeta e commediografo. E’ venuto a conoscenza delle opere di Sri Aurobindo e della Madre nel 1964. Nel 1970 si è unito allo Sri Aurobindo Ashram a Pondicherry, e nel 1978 si è trasferito ad Auroville, dove ha stabilito la sua dimora. Ha tradotto in olandese alcuni libri di Sri Aurobindo, della Madre e di Satprem, e brani scelti tratti dal Ramayana e dal Mahabharata.

Georges Van Vrekhem è deceduto il 31 augusto 2012.

Tra i suoi libri ricordiamo: 

Oltre la Specie Umana – Vita e opere di Sri Aurobindo

Overman: L’intermediario tra l’essere umano e l’essere supermentale

  • GENRE
    Nonfiction
    RELEASED
    2013
    February 11
    LANGUAGE
    IT
    Italian
    LENGTH
    206
    Pages
    PUBLISHER
    Stichting Aurofonds
    SELLER
    Daimon Publishers
    SIZE
    603
    KB
    The Mother - The Story of Her Life The Mother - The Story of Her Life
    2012
    Beyond Man Beyond Man
    2014
    Hitler and his God – The Background to the Nazi phenomenon Hitler and his God – The Background to the Nazi phenomenon
    2012
    The New Spirituality The New Spirituality
    2013
    Preparing for the Miraculous Preparing for the Miraculous
    2012
    Overman: The Intermediary between the Human and the Supramental Being Overman: The Intermediary between the Human and the Supramental Being
    2012