• $0.99

Publisher Description

Il nome della Drigo resta legato soprattutto al romanzo "Maria Zef" nel quale l'impostazione naturalistica temperata da un sentimento di pietà triste e amara, conduce con grande efficacia l'ineluttabile svolgersi di una vicenda cupa che si conclude in tragedia.

Maria infatti, orfana fin da bambina, viene sedotta dallo zio e finisce per ucciderlo quando si rende conto che anche la sorella minore Rosa sta per subire la sua stessa sorte. Il tutto vede sullo sfondo un paesaggio carnico di grande desolazione e particolarmente aspro. Maria Zef resta uno dei romanzi più sobri e potenti della narrativa femminile italiana del novecento e al suo apparire il tema svolto (l'incesto) in ambiente di grave disagio sociale non mancò di destare un certo scalpore.

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2018
March 1
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
198
Pages
PUBLISHER
E-text
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
817.7
KB

More Books by Paola Drigo