• $3.99

Publisher Description

Non c’è un motivo preciso per cui un autore debba deporre la penna della fantasia, chiudere la cartella delle sudate carte di vent’anni, e iniziare a dire di se stesso. Il desiderio di raccontarsi scoppia in mezzo al cuore come una fatalità data dai successi e dalle disgrazie di una vita, finalmente abbastanza matura da donare al mondo il distillato delle sue pene, delle sue speranze.

Figlio di una madre anaffettiva e di un padre violento, schizoide non per sua scelta e depresso per tara genetica, il protagonista delle Memorie racconta se stesso attraverso un difficile percorso di lotta e istinto di sopravvivenza contro i demoni della follia, le angosce della malattia psichica, gli insulti e le beffe che a più riprese lo trascinarono, a cavallo di due millenni, sull’orlo del suicidio.

Può il “dimenticato” per eccellenza dal mondo dei ricchi e dei crudeli, dei bigotti e dei falsari dello spirito, redimersi attraverso il compimento di una missione che lo porterà assai più in là dei fragili traguardi di questo tempo?
Le “Memorie di uno schizoide” racchiudono il grido di rivalsa di un apparente sconfitto dalla sorte, che nonostante tutto e tutti riesce a ribellarsi ai lacci di familiari e medici aguzzini, per gridare al mondo la sua sconvolgente profezia…

Leggendo questa biografia si avverte il fascino interiore della natura umana, il "grande mare" delle anime sensibili. Una narrazione toccante, lucida, vera, che non vi lascerà indifferenti. 

Laureato in lingue e culture internazionali, Raffaele Isolato applica le sue ricerche in campo etico ed epistemico a novelle e romanzi che spaziano dal fantasy al noir, al filone avventuristico, alcuni dei quali già pubblicati in rete e cartaceo. In attesa di pubblicazione sono le ultime opere di narrativa e saggistica, e i più significativi esperimenti poetici. Tra i titoli pubblicati su Amazon: Perfect (saga distopica in tre volumi), Viaggio a Mezzomondo, Amazing Amazon, Una giornata in frigo, Il male online, Elemental Symphony, Il ladro di anime, Le cento e una ballata (raccolta di ballate in endecasillabi e settenari), I dialoghi della nuova morale, Chi vuole andare in TV?, Viaggio a Nord, Dall’altra parte del nulla, Lineamenti di religione universale, Inferno XXI (poema didascalico-allegorico in trenta canti), Il nulla imperfetto, L’amore elementare, La pieta e lo scandalo, Nati alla luna nuova, Viaggio a Lost City, L’angelo dalle ali di carta, All’ultima porta, non fermarti, Cuor di notte (14 novelle d’amore ingrato), Il Presidente (tragedia in cinque atti in versi sciolti).

 

GENRE
Biographies & Memoirs
RELEASED
2019
March 23
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
451
Pages
PUBLISHER
Passerino
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
1.1
MB

More Books by Raffaele Isolato