Publisher Description

«Madre! Siete voi?»
«Sono io! Vedi questo pugnale? È stato affilato per tuo padre.
Va’ e uccidilo!»

W. A. Mozart, "Il flauto magico"

WERDENSTEIN - Quinto episodio: "Notte dei lunghi coltelli"
Trama del quinto episodio
1928-1934. Dopo una serie di peregrinazioni attraverso l’Europa, Philipp von Rosenberg ritorna a Monaco di Baviera. Nel frattempo ha riallacciato i rapporti con Sebastian e i due fratelli si frequentano ormai regolarmente. Ma una figura riemerge improvvisamente dal passato, provocando una serie di reazioni a catena  e di sanguinosi eventi che vedranno coinvolto  l'emergente regime nazista e  la nuova forza militare del Reich: le SS di Adolph Hitler.

*****
Trama del romanzo completo
Germania 1907-1938. Da moglie e madre sottomessa e infelice, Hélèna von Waldenburg si trasforma in una donna forte e trasgressiva. È lei “il genio”, la creatrice di Werdenstein, fra le cui mani tutto sembra fiorire. Italiana per parte di madre, donna d’affari audace e ambiziosa, eterna rivale del marito, l'ufficiale dell’esercito tedesco Heinrich von Rosenberg, uomo freddo e opportunista, Hélèna è anche madre del giovane Philipp, su cui riversa tutto il suo amore: amore assoluto, amore disarmante, amore profondo e totalizzante... ma NON amore materno. Dietro le mura dorate del castello di Werdenstein si nasconde, infatti, un inconfessabile segreto: l’ultimo tabù dell’umanità, da sempre tenuto sepolto agli occhi delle folle, innominabile e intoccabile anche ai nostri giorni.
Attraverso una scrittura raffinata e intensa che non risparmia nulla al lettore, passando dai toni del giallo e del gotico, a quelli della saga familiare e del romanzo storico-politico, l’autrice delinea il ritratto di una società decadente – quella che dalla Germania di Guglielmo II condurrà alla follia del Terzo Reich, - adombrando l’eterno scontro tra Nord e Sud, tra Italia e Germania, e apre uno squarcio sul tema delle contraddizioni esistenziali, delle degenerazioni erotiche che sottostanno all’ideologia nazista e su alcune delle tematiche più scottanti dell’umanità: l’incesto madre-figlio, l’innocenza e la colpa, l’eterno femminino e l’esistenza di Dio.
*****
WERDENSTEIN ebook è disponibile in versione integrale, comprensiva di tutti gli episodi, oppure nella versione a puntare, suddivisa in 6 episodi:
1- Il regno segreto
2- La porta del diavolo
3- La duchessa
4- La caduta della dea
5- Notte dei Lunghi Coltelli
6- Gli eletti

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2015
February 19
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
388
Pages
PUBLISHER
Nemo Editrice
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
11.6
MB

More Books by Carmen Margherita Di Giglio

Other Books in This Series