Perdonare le offese Perdonare le offese

Perdonare le offese

A cura di Lucio Coco

    • $7.99
    • $7.99

Publisher Description

Il pontificato di papa Francesco si può considerare come una grande catechesi sul tema del perdono. L'amore di Dio e la sua misericordia sono come cerchi concentrici che si generano tutti nello stesso elemento: la carità divina.

Il perdono è una delle forme attraverso cui si realizza e si fa concreto l’amore di Dio in alcuni luoghi privilegiati: la famiglia, la Chiesa e il sacramento della riconciliazione.

La famiglia rappresenta una vera e propria palestra di vita dove perdonare e perdonarsi, il luogo in cui ci si esercita a ricomporre il tessuto lacerato dalle fragilità e dagli egoismi. Anche la Chiesa deve sempre più realizzare la sua vocazione e la sua missione alla misericordia e al perdono; il sacramento della riconciliazione, dove si compie ogni volta il miracolo del riavvicinamento a Dio, è quello in cui si realizza con più evidenza questo compito.

GENRE
Religion & Spirituality
RELEASED
2016
October 12
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
88
Pages
PUBLISHER
EDB - Edizioni Dehoniane Bologna
SELLER
Edigita S.r.l
SIZE
723.8
KB
Fratelli tutti Fratelli tutti
2020
Il nome di Dio è Misericordia Il nome di Dio è Misericordia
2016
Life. La mia storia nella Storia Life. La mia storia nella Storia
2024
Laudato si' Laudato si'
2015
Cerca il tuo orizzonte Cerca il tuo orizzonte
2023
Laudato si’ Laudato si’
2015