Quando i nani si credono giganti Quando i nani si credono giganti

Quando i nani si credono giganti

Racconti tra fantasia e realtà

    • $5.99
    • $5.99

Publisher Description

Amo scrivere, non solo per esprimere me stessa e per comunicare agli altri, ma soprattutto perché in questo modo riesco ad esprimermi maggiormente piuttosto che parlando. Attraverso i miei libri cerco di trasmettere le emozioni, i sentimenti, i pensieri.


È questo l’intento di Olga Serina, professoressa di arte, oltre che artista.

Si capisce così l’insieme dei racconti, delle riflessioni, dei reportage di vita vissuta che l’autrice mette su carta in maniera spontanea.

Il tutto suddiviso in tre parti, con la fantasia che fa da padrona nelle prime due e, nella terza, i brevi racconti di episodi realmente avvenuti e raccolti per esperienza vissuta o dai raccontidi amici e parenti.


Il tutto è sotteso da una filosofia di vita, dalla condanna della superbia che, quando è presente nei caratteri delle persone, provoca situazioni spiacevoli, che potrebbero evitarsi con un minimo di disponibilità e di apertura verso il prossimo.

Di nani, cioè di coloro che pensano solo a se stessi credendosi giganti, è piena la società e gli esempi che Serina riporta faranno venire in mente a tutti, in un modo o nell’altro, situazioni e persone nelle quali si sono realmente imbattuti.

Il libro è indipendente dal precedente, Usi e abusi del potere, nel quale l’autrice racconta di certe sue esperienze scolari. Tuttavia anche in quello Serina è alla ricerca, che purtroppo non rimane vana, di episodi dove è ancora la superbia a corrompere gli animi ed a rendere la vita complicata.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2019
January 12
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
180
Pages
PUBLISHER
Mnamon
SELLER
Mnamon di Claudio Salvi
SIZE
507.3
KB

More Books by Olga Serina

Una Regina tanto buona... da mangiare Una Regina tanto buona... da mangiare
2024
Il tranello del Re Il tranello del Re
2023
Rivelazioni di un'anima Rivelazioni di un'anima
2021
Pagine della mia vita Pagine della mia vita
2020
Pagine della mia vita Pagine della mia vita
2020
Il tramonto della ragione Il tramonto della ragione
2019