Racconto di due città Racconto di due città

Racconto di due citt‪à‬

    • $0.99
    • $0.99

Descripción editorial

La collana “Coffeebook” nasce idealmente con il preciso intento di voler offrire la lettura di un classico della letteratura al prezzo di un solo caffè.
Racconto di due città (A Tale of Two Cities) è un romanzo storico di Charles Dickens del 1859. Insieme a Barnaby Rudge è l'unico romanzo storico scritto da Dickens.
Il romanzo è ambientato a Parigi e Londra durante la Rivoluzione francese e negli anni del Regime del Terrore. In esso vengono rappresentati la sottomissione del proletariato francese all'oppressione dell'aristocrazia negli anni precedenti la rivoluzione, e la successiva brutalità dei rivoluzionari nei primi anni della rivoluzione.
Il romanzo segue le vite di diversi protagonisti attraverso questi eventi, in particolare Charles Darnay, un ex-aristocratico francese che diviene vittima di accuse indiscriminate durante la rivoluzione, e Sydney Carton, un avvocato inglese che cerca di redimere la propria vita per amore della moglie di Darnay, Lucie Manette, il cui padre venne ingiustamente imprigionato nella Bastiglia.

GÉNERO
Fiction & Literature
PUBLICADO
2016
17 de noviembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
543
Páginas
EDITORIAL
Greenbooks Editore
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
2,5
MB

Más libros de Charles Dickens

Great Expectations Great Expectations
1861
A Tale of Two Cities A Tale of Two Cities
2000
Great Expectations Great Expectations
2011
Oliver Twist Oliver Twist
1934
A Christmas Carol A Christmas Carol
2011
David Copperfield David Copperfield
1934

Otros clientes también compraron

Laurie Laurie
2018
Il Grande Gatsby Il Grande Gatsby
2013