Rivoglio il mio bide'
-
- $2.99
-
- $2.99
Descripción editorial
‟Rivoglio il mio bidè” è una scrittura fresca e spiritosa, ma anche romantica e curiosa. Ricca di immagini visive, narra luoghi e sentimenti, risate e tristezza. E’ come la visione continua di un album fotografico che non da tregua, ma invoglia continuamente a proseguire sulla strada della storia e dei luoghi che si incontrano. Il movimento è la parte caratteristica dello scritto.
Pippo Troise riceve un regalo: Tutto su me. E' un libro da compilare con dati anagrafici, gusti culinari, musicali... Un regalo da regalare a chi timidamente scoprirsi. Unica remora, un libro troppo breve.
Finite le pagine, lui continua a scriverne su fogli sciolti. Pippo Troise è un giovane ingegnere meridionale e, finita l'università, accetta un ingaggio a Dubai. Da lì un'emozionante storia d'amore lo porterà in Francia, in Laos e in Brasile. E’ una danza, uno spettacolo che rende partecipi e che accompagna in ogni luogo. In questi, al protagonista, mancheranno ‟un buon caffè” e ‟il suo bidè”. A Paolo, il suo migliore amico, decide di restituire il suo vecchio regalo. (Susanna Vallieri)