• $9.99

Publisher Description

Dall'autore del ROMANZO BESTSELLER GRATUITO "Resurrezione", un romanzo straordinario che rivela le radici del narrare con la voce dell'inconscio!

Sapete quanto impiegò Kerouac a scrivere "On the road"?
Più di quanto ha impiegato l'autore a scrivere "Rotte mutande"!
Tamanini divenne celebre per aver organizzato uno dei più grandi FACEBOOK PARTY d'Italia nel novembre 2008. Solo allora un editore gli disse:
"Mi dicono che scrivi..."
"Scrivevo..." si dice abbia risposto l'autore intimidito.
"Sfruttiamo l'onda di Facebook! Mandami un romanzo entro due settimane e lo pubblichiamo: vedrai, sarà un successo!"
Fu così che nacque il romanzo "Rotte mutande" e dopo 33 giorni fu mandato in stampa.

Tamanini: "Si tratta di un romanzo praticamente senza revisioni, scritto di getto, in una trance inconscia senza fine. Quando avrei dovuto mettere da parte per un po' il manoscritto per poi riprenderlo in mano e cominciare una lenta riscrittura, l'editore mi chiamò e mi disse "Ora o mai più!""

Celebre la frase dell'autore dopo la pubblicazione del libro: "Se Hemingway disse veramente "The first draft of anything is s**t", allora tutta questa gente sta comprando un libro di merda."

"È un vanto per la nostra redazione avere scoperto Pierluigi Tamanini."
W. Amighetti - Critico letterario e romanziere

"Rotte mutande o l’inquietudine dell’eterno cercare, di Pierluigi Lebowski, è un viaggio nel mondo dei giovani alla soglia dei trent’anni. Protagonista è Jin, un venticinquenne annoiato e disgustato dal conformismo e dalla chiusura del proprio ambiente di provincia, che non lo comprende e in cui non si riconosce. Appena laureato si scontra con le difficoltà del lavoro nella società consumistica, indifferente alle aspirazioni dei giovani. La disillusione è viva in Jin che si rifugerà prima nei paradisi artificiali - droga, alcool -, nel sesso, e poi intraprenderà una seconda evasione, in India, alla ricerca di una nuova possibilità. Il tema della fuga si fonde e completa con quello della ricerca di se stesso. Estremo per i contenuti e per il linguaggio, dallo stile scarno e ritmo vorticoso, ricco di citazioni cantautorali, Rotte mutande è un libro di rottura e provocatorio, ma anche introspettivo e ironico, che sprona a non lasciarsi schiacciare dalle abitudini."
QLibri

Un romanzo che parla di viaggio, scoperta, illuminazione, ricerca interiore, zen, buddismo, senso della vita, vagabonding, trekking, gioventù ribelle, filosofia del camminare, droghe leggere, sogni americani, India del Nord, meditazione, Buddha, ricerca della verità, Hermann Hesse, Kerouac, Bukowski, poesia contemporanea, jazz be-bop, montagna, sesso, alcol e pellegrinaggio: un romanzo cult!

In definitiva un romanzo acerbo che faceva intravedere le potenzialità poi definitamente emerse e addirittura esplose in Resurrezione, il romanzo-capolavoro del Tamanini.

NOTA: per scoprire gratuitamente cosa significa il titolo "Rotte Mutande", scarica l'estratto gratuito!

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2015
October 1
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
277
Pages
PUBLISHER
Pierluigi Tamanini
SELLER
Smashwords, Inc.
SIZE
421
KB

More Books by Pierluigi Tamanini