• $4.99

Descrizione dell’editore

La vita spesso ti lancia su un binario da cui è difficile prendere deviazioni. Occorre audacia per intraprendere strade diverse da quelle preordinate, per lasciarsi cogliere dall’inatteso e scegliere di correre verso i propri desideri. 

Senza permesso è la storia di un viaggio senza meta, un'avventura alla scoperta della bellezza, una corsa tenace alla conquista di un’amicizia speciale e di un amore inaspettato, figlio di un unico intenso sguardo. Una fuga che si trasforma nella ricerca del senso della vita. Un racconto capace di spingere ad afferrare ciò che ha un valore senza misura, cogliendolo e

facendolo proprio, senza necessariamente chiederlo, senza ricevere alcun permesso,

ma seguendo unicamente i propri desideri.

Il piano reale si mescola a quello fantastico e un diario, destinato a conservare la memoria di un bizzarro mongolfierista, sarà la bussola che guiderà i passi di Arthur e Martin, un giovane avvocato e un temerario guardastelle, compagni di viaggio per caso ma con l’obiettivo comune di scoprire se stessi dando spazio all’inatteso. E lungo il percorso, incontri eccentrici e surreali suggeriranno la necessità di aprirsi a nuove prospettive e accogliere l’idea di un amore puro, capace di generare felicità senza pretendere nulla in cambio. 

Lo stile etereo, onirico, sognante di Vincenzo Patella è accompagnato dalle delicatissime e leggiadre illustrazioni a pastelli e matita di Aurora De Luca.


Vincenzo Patella ha conseguito il Baccalaureato in Teologia, si forma in realtà in più ambiti dallo scientifico allo psicologico, acquisendo competenze e professionalità che sfrutta nel suo attuale impiego come insegnante. Pubblica per inKnot nel 2016 Kiko, la sua prima favola, seguono altri tre titoli per la collana Tap in fabula accomunati da personaggi che imparano a credere nel valore dei propri sogni: Malina, nello stesso anno, nel 2017 Toti che amava la luna e nel 2018 Pop e i colori del bosco. Una passione, quella per la scrittura nata per caso, ma che si consolida velocemente grazie al successo di testi che appassionano piccoli e grandi lettori. Un percorso che gli permette di affinare la tecnica di scrittura e passare dalla favola al racconto con naturalezza pubblicando nel 2017, il suo primo romanzo di formazione Le storie negli occhi.

   

Aurora De Luca, cresciuta nella splendida cornice dei Castelli Romani, laureata in Letteratura, Filologia Moderna e Linguistica, con un Master in Comunicazione, autrice di raccolte poetiche, saggi, e fiabe illustrate, è appassionata fin da piccola di pastelli e acquerelli. Le illustrazioni che accompagnano questo testo rappresentano un mondo sommerso e parallelo, nel quale la parola chiave è armonia

GENERE
Fiction e letteratura
PUBBLICATO
2020
21 marzo
LINGUA
IT
Italiano
PAGINE
88
EDITORE
InKnot Edizioni
DISTRIBUTORE
INKNOT S.R.L.S.
DIMENSIONE
2.5
MB

Altri libri di Vincenzo Patella, Aurora De Luca & inKnot Edizioni