Sergio Y. va in America Sergio Y. va in America

Sergio Y. va in America

    • $10.99
    • $10.99

Descripción editorial

Sergio Y. va in America è un romanzo straordinariamente toccante sul gender, l’identità, la ricerca della felicità e su cosa significhi condurre una vita piena.

Armando, un rinomato psicologo di San Paolo, è alla fine di una lunga e illustre carriera. Sebbene restio, accetta di seguire un ultimo paziente: Sergio, il figlio adolescente di un facoltoso imprenditore brasiliano. Sergio è inquieto e i suoi genitori sono preoccupati. Eppure dopo poche sedute il ragazzo decide di interrompere bruscamente la terapia, in seguito a un viaggio a New York: dice infatti di aver trovato la strada per essere felice e di volerla perseguire da solo.
Perplesso e anche un po’ infastidito da questo comportamento, Armando lascia cadere la questione senza farsi troppe domande. Almeno finché non viene a sapere dalla madre di Sergio che il ragazzo si è trasferito a New York per cambiare sesso: Sergio è diventato Sandra. Come ha potuto non accorgersi di nulla?
È possibile che uno psicologo con la sua esperienza non si sia reso conto di quanto stava succedendo?
Armando decide così di partire alla scoperta della verità sul suo ex paziente e su se stesso. Durante il viaggio imparerà che la compassione si manifesta nei modi più misteriosi.

«Con Sergio Y. va in America Alexandre Vidal Porto dimostra di essere uno degli scrittori più importanti della letteratura brasiliana contemporanea». —Luiz Ruffato

GÉNERO
Fiction & Literature
PUBLICADO
2016
29 de septiembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
192
Páginas
EDITORIAL
Edizioni e/o
VENDEDOR
Edigita S.r.l
TAMAÑO
1,9
MB

Más libros de Alexandre Vidal Porto

Sergio Y. Sergio Y.
2016
Sodomita Sodomita
2023
Matias na cidade Matias na cidade
2023