Si parla ancora di pipe Si parla ancora di pipe

Si parla ancora di pipe

    • $9.99
    • $9.99

Publisher Description

I due pipologi ci riprovano. Dopo "In cui si parla di Pipe" edito anch'esso da Mazzanti, Dino Tonon e Roberto Seno tornano, dopo un paio d'anni, a parlarci del nobile strumento. "Si parla ancora di Pipe" è una raccolta di racconti che proseguono sulla stessa via del primo libro, pur non essendone propriamente un seguito: grottesche, paradossali o semplicemente spiritose, le storie di questo volume presentano personaggi ferocemente burleschi, talvolta perfino eroici, ma tutto sommato abbastanza patetici.

Si va da La Burlaccia, con qualche reminiscenza boccacciana, alla tenera La Pipa del Giorno dei Morti, dal bailamme fantasmatico di L'alba del rododendro‚ al quasi-giallo di La Pipa di Eutorchio.

Non manca all'opera una dotta appendice contenente la Minima Enciclopedia della Pipa (è anche un'APP: ePipe)‚ frutto di ricerche estenuanti quanto fruttuose che i due Autori hanno compilato in una frenesia ebbra di dottrina. E forse non solo.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2011
January 10
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
200
Pages
PUBLISHER
Mazzanti Editori
SELLER
ME Publisher
SIZE
100.9
KB