• $25.99

Publisher Description

“Batti le mani e si accendono le luci”: questa la sintesi della domotica fatta da mio padre ormai dieci anni fa, quando cercai di spiegargli di cosa mi occupavo. Sintesi, inutile a dirsi, abbastanza lontana dalla realtà. Non credo che nel frattempo la sua percezione sia cambiata molto. E lo stesso vale per la maggior parte delle persone, inclusi alcuni addetti ai lavori.
Ma cosa è la domotica? È un sistema digitale integrato di gestione degli impianti in ambito domestico, ossia un sistema che, da solo, esercita il controllo su tutti gli impianti (elettrico, climatizzazione, automazioni, sicurezza, videosorveglianza ecc.).
I manuali tecnici pubblicati dalle varie aziende, per quanto aggiornati, non contribuiscono di certo a fare chiarezza. Allo stesso modo, i pochissimi testi accademici non riescono a stare al passo di un settore in continua evoluzione.
Ecco il motivo di questo libro, nato per spiegare cosa è davvero la domotica e che cosa si intende oggi per “casa intelligente”. Il tutto in una prospettiva “applicata”, cioè concreta. Una prospettiva in grado di dare indicazioni pratiche a tutti coloro che, coinvolti nel processo edilizio, dagli architetti agli installatori, non possono oggi prescindere dall’aspetto più tecnologico della nuova casa 3.0.

GENRE
Professional & Technical
RELEASED
2015
July 23
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
176
Pages
PUBLISHER
Dario Flaccovio Editore
SELLER
Edigita S.r.l
SIZE
3.9
MB

More Books by Luca Ricci