• $13.99

Publisher Description

Stretching terapeutico è una guida completa per professionisti e apprendisti di massoterapia, osteopatia, fisioterapia, ergoterapia, riabilitazione e training personale e atletico, che tratta tutte le forme di allungamenti per individui fisicamente abili, menomati e affetti da particolari patologie.
Stretching terapeutico offre allungamenti riabilitativi sia passivi che attivi per condizioni muscolo-scheletriche e lesioni a piedi e caviglie, ginocchia e gambe, anche e cosce, arti superiori, spalle, gomiti, polsi, mani e dita, schiena e collo. L’autrice, fisioterapista praticante, massoterapista sportiva e istruttrice di bodywork, fornisce consigli sull’inserimento dello stretching passivo come opzione terapeutica e sulla scelta di appropriati allungamenti attivi da far compiere a casa ai pazienti.
Corredato da numerose fotografie a colori, il manuale offre eccellenti istruzioni visive sul modo di posizionare i pazienti e sulle prese più efficaci per applicare allungamenti passivi a varie articolazioni e tessuti molli. La struttura funzionale, le chiare spiegazioni delle tecniche di stretching e la guida visiva fornita dalle foto aiutano apprendisti e professionisti a incorporare senza difficoltà questi allungamenti nella loro pratica.
Stretching terapeutico è una guida pratica per terapisti che fornisce strumenti di valutazione e trattamento che rientrano a pieno titolo nel campo della massoterapia e sono utili ad altri professionisti del bodywork, come osteopati e istruttori di fitness.

GENRE
Self-Development
RELEASED
2018
October 4
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
182
Pages
PUBLISHER
Edizioni Mediterranee
SELLER
Edigita S.r.l
SIZE
11
MB

More Books by Jane Johnson