Sway (versione italiana) Sway (versione italiana)

Sway (versione italiana‪)‬

    • $9.99
    • $9.99

Publisher Description

«Col suo parlare di omosessualità, satanismo, tossicodipendenza, promiscuità, nichilismo e decadenza in generale, il superbo romanzo di Zachary Lazar, Sway, interpreta quanto i vostri genitori temono vi accadrebbe se vi lasciaste stregare dal rock'n'roll».

The New York Times
La famiglia Manson, Mick Jagger, Keith Richards, Marianne Faithfull e tutti gli altri.
L'indimenticabile ritratto collettivo di una generazione di rock star, registi e visionari che in un crescendo di violenza e follia collettiva trasformò nel'69 l'Estate dell'Amore nell'Estate dell'Orrore.
Come una sequenza montata col genio e la sregolatezza di Kenneth Anger, le immagini di Sway si susseguono in un crescendo inquietante e magnetico, raccontando il sogno hippy e la sua deriva demoniaca.
Dall'innocenza e il glamour dei Rolling Stones degli esordi, alla morte di Brian Jones annegato nella piscina di casa, dagli omicidi Manson al tragico concerto di Altamont.

«Joseph Conrad diceva che la narrativa è prima di tutto un'arte visiva; per questo gli sarebbe piaciuto molto Sway: per i mille indelebili dettagli visivi di grandissima originalità e per la capacità di Lazar di far luce nel cuore nero della contemporaneità».

Edmund White
«Una penetrante, fantasiosa ricostruzione del lato oscuro del sogno hippy e della violenza degli ultimi anni Sessanta. Sway racconta poco che non fosse già noto ma il libro è comunque disgustosamente intigrante e rivela il considerevole talento di Lazar».

Michel Faber

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2010
October 7
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
280
Pages
PUBLISHER
Einaudi
SELLER
Giulio Einaudi Editore Spa
SIZE
858.3
KB

More Books by Zachary Lazar

I Pity the Poor Immigrant I Pity the Poor Immigrant
2014
Sway Sway
2008
Evening's Empire Evening's Empire
2009
The Apartment on Calle Uruguay The Apartment on Calle Uruguay
2022
Vengeance Vengeance
2018