• $5.99

Publisher Description

"I bambini sorreggono il peso dei mali del mondo", e i bambini dell'orfanotrofio di Sant'Anna, nella Sicilia del fascismo, questo peso se lo porteranno addosso per tutta la vita...
Santi, Anna, Lucio e Natale sono alcuni di questi bambini le cui vite si intrecceranno saldamente tra loro. Una storia che si proietta fino ai primi anni del dopoguerra e che vede come giro di boa proprio lo sbarco alleato del '43. Ma un peso più grave della guerra stessa è costituito dal passato oscuro dei propri genitori. Un'eredità rappresentata da una moneta d'argento che impedirà l'amore tra Anna e Santi, incatenando lei ad un destino ineluttabile e gettando lui nella dannazione peggiore. Santi riuscirà a rischiarare le sue ombre solo se sarà in grado di sconfiggere i demoni che lo dominano: l'amicizia con Lucio, diventato intanto un mafioso, la gelosia per Anna e il rancore nei confronti di Natale. 
Intanto la Sicilia, tra angloamericani, mafiosi, indipendentisti, banditi, politici corrotti e comunisti si ritrova a fare i conti con un mondo che cambia ancora una volta troppo in fretta. 

GENRE
Romance
RELEASED
2017
March 8
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
988
Pages
PUBLISHER
Giovanni Mongiovì
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
6.8
MB

More Books by Giovanni Mongiovì