• $0.99

Publisher Description

Considerato il successo editoriale e l'apprezzamento riscosso dalla monografia sulla Val di Non edita nel 2007 dalla qualificata testata giornalistica Le Tre Venezie, è maturata l'idea di una sua riedizione aggiornata. L'obiettivo di fondo della rivista non è cambiato: offrire al lettore un ben documentato ed elegante quadro d'insieme delle eccellenze storiche, artistiche ed ambientali della Val di Non. 

Ma la nuova edizione non è una semplice ristampa, anche se alcuni articoli sono stati ripresi, bensì una sua completa rivisitazione. Sono stati mag- giormente approfonditi argomenti appena accennati nella prima edizione e aggiunti diversi nuovi articoli con lo scopo di fornire una presentazione più completa della valle. Tutto ciò ha comportato un attento lavoro di ricerca e di analisi e un prodotto finale più corposo. 

La scelta e la trattazione degli argomenti in sommario non ha potuto prescindere dall'assegnazione del meritato spazio a Castel Thun e al Santuario di San Romedio, siti emblematici della valle, allargando poi l'orizzonte sul suo restante patrimonio culturale e paesaggistico, non meno sorprendente ed affascinante. Non c'è angolo del territorio anaune che non vanti qualche tesoro piccolo o grande che sia. Un castello ancora fiorente o dei semplici ruderi, ma carichi di storia e di leggende; una chiesa slanciata sul colle o un minuscolo bene sacro che però cela al suo interno un gioiello di arte e di colori; un profondo canyon visitabile o un semplice sentiero che offre, in compenso, una vista spettacolare e rilassante. 

Tutto questo traspare pagina dopo pagina della pubblicazione, frutto della penna di qualificati redattori che vogliamo ringraziare indistintamente. A ciò si somma il valore aggiunto della compartecipazione di diversi enti locali che, accogliendo le nostre idee, hanno collaborato attivamente nella valorizzare di proprie specificità storico-ambientali distintive. C'è anche una interessante novità che vede riservato, crediamo per la prima volta, uno spazio ai “cugini” della Nonsberg, la Val di Non di lingua tedesca. 

Abbiamo accettato con molto entusiasmo il coordinamento di questo nuovo lavoro editoriale che ci ha portato a contattare un gran numero di am- ministratori pubblici e di operatori locali che vogliamo ringraziare per la sensibilità dimostra ed il sostegno economico assicurato alla pubblicazione. Un grazie anche al direttore editoriale ed al suo staff per il contributo di esperienza e di professionalità facilmente riscontrabile nell'eleganza e nella 


qualità della monografia prodotta. 

GENRE
Arts & Entertainment
RELEASED
2014
December 15
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
154
Pages
PUBLISHER
Le Tre Venezie Editoriale
SELLER
Le Tre Venezie Editoriale scarl
SIZE
66.6
MB

More Books by Le Tre Venezie