• $3.99

Publisher Description

Il nuovo libro sulla fotografia di viaggio dedicato alla composizione fotografica.

www.viewfinderbook.com


Al quinto tentativo sono riuscito ad ottenere la foto che avevo in mente, ma credo che il risultato raggiunto ripaghi degli sforzi.

Ho catturato questo istante all’alba, quando il sole illumina l’ambiente circostante con una luce calda, creando delle ombre molto morbide.

La nebbia mi aiuta a separare i diversi livelli dell’ambiente, rendendo più grande il senso di profondità tra le colline, senza offuscare la cascina…


Lasciatevi catturare dall’entusiasmo di Francesco Carovillano e seguitelo lungo il suo viaggio fotografico nel cuore della Toscana. In questo nuovo libro digitale interattivo il fotografo spiega, passo dopo passo, come ottenere una buona composizione fotografica, trovare il giusto punto di vista e aspettare la luce ottimale per catturare al meglio la bellezza dei paesaggi toscani.


Nei 16 capitoli e nelle oltre 200 foto che compongono il libro, il fotografo guida il lettore lungo il processo di genesi di ogni singola foto, mostrando i tentativi che hanno portato infine alla foto finale. Inoltre cinque video realizzati da Marco Di Nucci (co-autore del libro), permetteranno al lettore di “entrare nella scena” e scoprire cosa c’è dietro la realizzazione di una foto. Le coordinate GPS permetteranno infine di scoprire l’esatta posizione da cui è stata scattata la foto finale.


Destinato a tutti i fotografi, a prescindere dalle capacità e dall’equipaggiamento in possesso, questo libro potrà essere apprezzato anche da tutti gli appassionati di viaggi e dagli amanti della Toscana, grazie alle curiosità contenute all’interno delle pagine culturali che accompagnano i diversi capitoli.


Francesco Carovillano è un fotografo professionista indipendente. Lavora dalla Francia per diverse agenzie internazionali, come Simephoto (Italia) e Tandem Stills + Motion (USA). Le sue foto sono state pubblicate in molte riviste di viaggi, incluso National Geographic. Durante le pause tra i diversi viaggi, Francesco promuove corsi di fotografia a Parigi.

Marco Di Nucci vive in Toscana dal 2004, dove si è laureato presso l'Università degli Studi di Siena con una Laurea in Storia. La sua passione per le nuove tecnologie lo ha portato ad ampliare il suo orizzonte professionale, specializzandosi nella creazione di progetti multimediali.

GENRE
Arts & Entertainment
RELEASED
2015
November 13
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
114
Pages
PUBLISHER
Dromon Next Media sas
SELLER
Dromon Next MEdia
SIZE
917.6
MB

More Books by Francesco Carovillano & ViewFinder Book