• $11.99

Publisher Description

Quattro passi nella storia della medicina: dalle cure primitive affidate a sciamani e stregoni, alle scoperte scientifiche che hanno rivoluzionato le nostre vite, passando per Ippocrate e i primi medici dell'antichità.

Quando si è formata e come si è modificata nei secoli l'idea di malattia? E quando ha fatto la sua comparsa la figura del medico, a fianco o al posto di quella dello stregone? Come si è arrivati a capire e a combattere le cause dei contagi? Il libro propone un viaggio nel tempo ripercorrendo lo sviluppo delle conoscenze che oggi permettono di curare, o prevenire, molte malattie infettive.

I capitoli sono intervallati dalla sezione In laboratorio, attività facilmente praticabili per seguire la storia non solo da lettori, ma anche da protagonisti (ottenere acqua pura da acqua salata o colorata, osservare singole colonie di microrganismi, verificare l'effetto dell'antibiotico sulla crescita batterica…).

Una lettura chiara e accessibile per conoscere le conquiste scientifiche che hanno rivoluzionato la mentalità e la vita degli uomini.

GENRE
Young Adult
RELEASED
2016
January 27
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
112
Pages
PUBLISHER
Editoriale Scienza
SELLER
Giunti Editore S.p.A.
SIZE
25.5
MB