Xcode - iOS Universal App Xcode - iOS Universal App
Swift e Xcode per creare un'APP

Xcode - iOS Universal App

    • $1.99
    • $1.99

Descripción editorial

Questo è il dodicesimo libro digitale di una serie intitolata “Swift e Xcode per creare un’APP”.

La collana, costituisce la prosecuzione di un percorso formativo iniziato con un primo gruppo di 18 libri digitali intitolato “Programmazione con Python MySQL e Workbench”.  Tutti i libri, della prima e della seconda serie, sono pensati e scritti per i ragazzi del Liceo Meli di Palermo frequentanti il corso MiT - Meli Information Technology - Sviluppatori App e Web, ma sono comunque fruibili da tutti coloro i quali fossero interessati.

Il nuovo gruppo di lezioni non richiede necessariamente competenze pregresse. Ogni comando o istruzione, anche se analoghi a quelli studiati su Python, saranno comunque sviluppati dall’inizio consentendo una completa comprensione anche a neofiti della programmazione. 

In questo secondo libro su Xcode si tratteranno i seguenti argomenti:

Interfaccia utente adattiva - Auto Layout - Assi di riferimento, points e linee fondamentali - Anchor Points - Size inspector - Constraints - Add New Constraints, Update Frames e Align - La cartella Assets.xcassets e l’AppIcon - Autoresizing.

Errori residui e possibili sovrapposizioni

N.B.: Questo libro è stato scritto con una versione precedente di Xcode, la 11. Troverete qualche piccola variazione nell’aspetto grafico, ma sostanzialmente nulla pregiudicherà la vostra comprensione e la possibilità di operare con l’ultima versione di Xcode. Tra l’altro, come avete ormai compreso, anche leggendo i miei libri precedenti, occorre un certo spirito di adattamento e di iniziativa.

  • GÉNERO
    Informática e Internet
    PUBLICADO
    2020
    8 de diciembre
    IDIOMA
    IT
    Italiano
    EXTENSIÓN
    38
    Páginas
    EDITORIAL
    Diego Sutera
    VENDEDOR
    Diego Sutera
    TAMAÑO
    33.1
    MB
    Programmazione Informatica Programmazione Informatica
    2019
    Iniziamo il percorso di recupero Iniziamo il percorso di recupero
    2021
    5 anni di MiT 5 anni di MiT
    2021
    Python - Grafica per i nostri programmi Python - Grafica per i nostri programmi
    2019
    Python - Le strutture dei dati Python - Le strutture dei dati
    2019
    Equazioni di 1° grado fratte Equazioni di 1° grado fratte
    2022
    Xcode - Dalla grafica al codice - Prima app Xcode - Dalla grafica al codice - Prima app
    2021
    Xcode - Personalizzazioni con CocoaPods Xcode - Personalizzazioni con CocoaPods
    2021
    Xcode - IDE e Progettazione grafica Xcode - IDE e Progettazione grafica
    2020
    Swift - Formato di scambio dati JSON Swift - Formato di scambio dati JSON
    2020
    SWIFT - Gestione errori SWIFT - Gestione errori
    2020
    SWIFT - Caratteristiche OOP SWIFT - Caratteristiche OOP
    2020