Barbablù Barbablù

Barbabl‪ù‬

    • USD 1.99
    • USD 1.99

Descripción editorial

Barbablu è una fiaba trascritta da Charles Perrault nel XVII secolo che fece la sua prima apparizione nella raccolta Histoires ou contes du temps passé, nella precedente versione manoscritta intitolata I racconti di Mamma Oca, nel 1697.
Benché la versione di Perrault avesse un tono evidentemente pedagogico, che ammoniva i lettori soprattutto a non lasciarsi guidare dalla smodata curiosità, la vicenda del sanguinario uxoricida nell'immaginario collettivo finì per essere presto associata all'idea del serial killer, al punto che quello di Barbablù divenne il soprannome affibbiato ad alcuni reali assassini seriali, come per esempio Henri Landru.

Charles Perrault (Parigi, 12 gennaio 1628 – Parigi, 16 maggio 1703) è stato uno scrittore francese, membro (al seggio numero 23) dell'Académie française dal 1671, e autore del celebre libro di fiabe Histoires ou contes du temps passé, avec des moralités, noto anche come Contes de ma mère l'Oye (it. I racconti di Mamma Oca), raccolta di undici fiabe fra cui Cappuccetto Rosso, Barbablù, La bella addormentata, Pollicino, Cenerentola e Il gatto con gli stivali.

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2020
12 de julio
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
6
Páginas
EDITORIAL
Passerino
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
968.7
KB

Más libros de Charles Perrault

Caperucita Roja Caperucita Roja
2012
The Tales of Mother Goose The Tales of Mother Goose
1703
Cuentos Pollitos Cuentos Pollitos
2013
The Fairy Tales of Charles Perrault The Fairy Tales of Charles Perrault
1703
Red Riding Hood (Audio Edition) Red Riding Hood (Audio Edition)
2008
The Sleeping Beauty The Sleeping Beauty
2011