Invito alla musica Invito alla musica

Invito alla musica

    • USD 2.99
    • USD 2.99

Descripción editorial

È possibile insegnare ad ascoltare, a godere una composizione musicale?».
Tutto il libro del Roncaglia tende a dare una risposta a questa domanda. Fiducioso nella forza persuasiva dell’arte e disposto a trovare ogni mezzo per avvicinarla ai volenterosi che si volgono alla musica con un minimo di attenzione, l’Autore affronta, dopo alcune pagine di considerazioni generali, l’esame tecnico del linguaggio musicale. Sono così chiariti, spesso per via analogica, senza ricorrere a complicate nozioni tecniche, i concetti di rimo, di tono, di melodia, di armonia, di colore, di contrappunto. Una preparazione grammaticale sommaria è dunque premessa alla dichiarazione del discorso musicale nelle sue grandi e più accessibili forme che segue nei densi, ma agili capitoli su il teatro musicale dalle origini a oggi.

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

GÉNERO
Arte y espectáculo
PUBLICADO
2018
1 de abril
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
722
Páginas
EDITORIAL
E-text
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
3
MB

Más libros de Gino Roncaglia

Invito all'opera Invito all'opera
2019
L'editoria tra cartaceo e digitale L'editoria tra cartaceo e digitale
2018
L'editoria fra cartaceo e digitale L'editoria fra cartaceo e digitale
2012