L'ANTICRISTO L'ANTICRISTO

L'ANTICRISTO

Maledizione del Cristianesimo

    • USD 2.99
    • USD 2.99

Descripción editorial

L'"Anticristo" di Friedrich Nietzsche è un'opera filosofica che emana l'acutezza e la provocazione caratteristiche del pensiero dell'autore tedesco. Pubblicato nel 1888, il libro è una feroce critica alla morale cristiana e alle istituzioni religiose che hanno plasmato la cultura occidentale. Attraverso la sua prosa incisiva, Nietzsche si impegna in una decostruzione radicale dei valori accettati dalla società del suo tempo, mettendo in discussione le nozioni tradizionali di bene e male, virtù e peccato.

L'opera si apre con un attacco ai fondamenti del cristianesimo, esponendo quella che Nietzsche considera l'essenza perniciosa di questa religione. Egli affronta questioni cruciali sulla moralità, sulla vita e sulla natura umana, offrendo una visione alternativa che abbraccia l'affermazione della vita e della volontà di potenza come forze fondamentali. Nietzsche attacca non solo le istituzioni religiose, ma anche la morale da esse imposta, sostenendo che la morale cristiana è una morale schiavista che reprime gli istinti naturali e la grandezza intrinseca dell'essere umano.

Nelle sue pagine, "L'Anticristo" sfida il lettore a mettere in discussione le convenzioni etiche radicate e a considerare una realtà che va oltre l'accettazione passiva. L'opera diventa un appello all'azione intellettuale, stimolando a esplorare le frontiere del pensiero umano e a liberarsi dalle catene morali che Nietzsche percepisce come limitanti e opprimenti. La filosofia di Nietzsche non vuole solo criticare, ma anche proporre una nuova prospettiva che abbracci la vitalità e l'energia dell'esistenza.

In breve, "L'Anticristo" è un'opera impegnativa che cerca di svelare le strutture morali e religiose che hanno plasmato la civiltà occidentale. Con il suo stile provocatorio e la sua analisi penetrante, Nietzsche invita i lettori a riconsiderare i fondamenti delle loro convinzioni, proponendo una visione del mondo che abbraccia la vita in tutta la sua pienezza, lontano dalle restrizioni imposte dalle convenzioni morali tradizionali.

GÉNERO
No ficción
PUBLICADO
2024
29 de abril
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
103
Páginas
EDITORIAL
J.O.P
VENDEDOR
Jose Oses Perez
TAMAÑO
852.6
KB
Beyond Good and Evil Beyond Good and Evil
2009
Obras - Colección de Friedrich Nietzsche Obras - Colección de Friedrich Nietzsche
2015
The Gay Science The Gay Science
1974
Thus Spake Zarathustra Thus Spake Zarathustra
2023
The Dawn of Day The Dawn of Day
2024
Thus Spake Zarathustra Thus Spake Zarathustra
2023