Anna Karenina Anna Karenina

Anna Karenina

    • $20.99
    • $20.99

Publisher Description

"Anna Karenina" è un romanzo scritto da Lev Tolstoj, pubblicato per la prima volta nel 1877. La trama del romanzo ruota attorno alle vicende della protagonista, Anna Karenina, e degli altri personaggi che la circondano.
Anna Karenina è una donna affascinante, sposata con Aleksej Karenin, un alto funzionario governativo. Nonostante il suo matrimonio apparentemente felice e il figlio, Anna si sente insoddisfatta e inizia a cercare una maggiore realizzazione nella sua vita. Durante un viaggio a Mosca, Anna incontra il conte Vronskij, un ufficiale dell'esercito, e si innamora di lui.

Anna decide di abbandonare suo marito e il suo figlio per seguire Vronskij. La loro relazione si sviluppa, ma la società russa dell'epoca disapprova fortemente il loro comportamento. Anna è costretta ad affrontare il biasimo e l'ostracismo degli altri. Nel frattempo, la cognata di Anna, Kitty, si innamora di Konstantin Levin, un aristocratico di campagna.

Levin e Kitty si sposano e cercano la felicità nella loro vita coniugale, nonostante le sfide e i conflitti che affrontano. Nel frattempo, la relazione tra Anna e Vronskij inizia a deteriorarsi a causa della gelosia, dei tradimenti e della pressione sociale. Anna diventa sempre più alienata e tormentata, finendo per cadere in una profonda disperazione.

La storia si sviluppa tra le vicende di Anna e Vronskij, i problemi di Kitty e Levin nel loro matrimonio, e le dinamiche sociali e politiche dell'epoca. Il romanzo esplora i temi dell'amore, dell'infedeltà, della morale, della società e della condizione umana. Tolstoj offre un ritratto complesso e dettagliato dei personaggi e delle loro emozioni, analizzando profondamente le loro lotte e i loro desideri.

Senza svelare troppi dettagli sulla trama finale, posso dire che "Anna Karenina" è un romanzo drammatico che affronta temi universali e complessi legati all'amore, all'etica e alla ricerca di significato nella vita. La storia di Anna Karenina è un'affascinante esplorazione della psicologia umana e delle dinamiche sociali

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2023
June 10
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
1,321
Pages
PUBLISHER
Oratio Valente
SELLER
Giuseppe Ciccarelli
SIZE
3.8
MB

More Books by Lev Tolstoj

Hadži Murat Hadži Murat
2023
La sonata a Kreutzer La sonata a Kreutzer
2023
La felicità domestica La felicità domestica
2023
Opstanding Opstanding
2022
Anna Karenina Anna Karenina
2023
Anna Karenina Anna Karenina
2023