Nuragicodissea
-
- $3.99
-
- $3.99
Publisher Description
Siamo nel 1222 a.C. nella Sardegna che vede giungere al suo culmine la civiltà nuragica e Fish, il ragazzo dalle lunghe trecce, fa ritorno al suo villaggio, Geste, dopo la rocambolesca avventura nel nuraghe di Antinoo, alla vana ricerca di un fantomatico tesoro dei Lidi.
Egli è preda dello sconforto, il più cupo, e della disillusione, come lo siamo tutti noi quando il sogno per cui abbiamo investito tanto lavoro e fatto enormi sacrifici non si realizza.
Ma un sottile filo di speranza esiste sempre e, per il ragazzo, è rappresentato dalla statuina femminile che egli è riuscito abilmente a sottrarre all’interno del nuraghe del dio Toro. I simboli micenei in essa incisi verranno interpretati dal sacerdote Noname, una figura enigmatica, che spingerà Fish ad affrontare nuovamente un viaggio attraverso le impervie zone nel centro della Sardegna, alla volta di Antinoo.
Strani incontri costelleranno il suo cammino, dai quali trarrà insegnamenti che solo la vita reale può dare e si troverà, suo malgrado, ad affrontare inaspettati intrighi in quella che si rivelerà una vera odissea nuragica.
L’AUTORE
Da bambino, Giancarlo inizia a scrivere e disegnare a china le avventure dei personaggi scaturiti dalla propria instancabile fantasia, che condivide con gli amici e i compagni di scuola.
Ama la fantascienza e si laurea in scienze dell’informazione, ramo Intelligenza Artificiale. Lavora 18 anni presso multinazionali quali Cisco, Marconi e Olivetti prima di tornare alle passioni della giovinezza: il fumetto d’avventura, l’archeologia e la Sardegna.
Questi tre elementi si fondono in un tutt’uno nel suo lavoro artistico e di ricerca, dando vita alla quadrilogia “Il tesoro dei Lidi”, “Nuragicodissea”, "Il dedalo di Dioniso" e “La grande illusione”, romanzi grafici dedicati alla civiltà nuragica e aventi Fish, il ragazzo dalle lunghe trecce, come protagonista.
La sua tecnica di disegno è puramente classica, facendo uso di cartoncini, matite, china e molti pennelli.