Il passeggero Il passeggero

Beschreibung des Verlags

La storia di una salvezza impossibile. Un'opera di disperata bellezza e apicale bravura.
Nel cuore di una fredda notte del 1980, Bobby Western indossa la sua muta da sommozzatore e si tuffa nelle nere profondità della baia del Mississippi. Laggiú scorge il profilo di un aereo con nove corpi in cabina, gli occhi vuoti e le braccia protese verso un gelido abbraccio. Che fine ha fatto il fantomatico decimo passeggero? Quali oscure macchinazioni cela la sua scomparsa? Dolente viandante del mondo da sempre braccato dalla perdita e dalla colpa, ora Bobby deve tornare a fuggire, inseguendo la libertà e il ricordo di una donna per sempre irraggiungibile.

«Un romanzo capace di inchiodarci alla pagina come un thriller e allo stesso tempo di sollevare questioni fondamentali, facendoci interrogare sulla nostra natura, di piú: sulla nostra (in)capacità di comprendere il mistero stesso della vita».
Giuseppe Culicchia, «tuttolibri - La Stampa»

«L'inconscio è piú antico del linguaggio. Molto piú antico. È un concetto su cui Cormac McCarthy torna spesso. Il passeggero è un libro splendido, e a questo tipo di riflessione deve molto».
Nicola Lagioia, «Lucy»

«Un libro sugli amori che non si arrendono alla memoria. Un libro di McCarthy, e di Cormac, le due personalità narrative dell'autore che sfiatano una prosa calcificata nella terra e una ricerca di amore sospesa».
Marco Missiroli, «la Lettura - Corriere della Sera»

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2023
2. Mai
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
392
Seiten
VERLAG
Einaudi
GRÖSSE
1.5
 MB
The Road The Road
2006
Die Straße Die Straße
1608
Blood Meridian Blood Meridian
2015
Die Abendröte im Westen Die Abendröte im Westen
1998
La strada La strada
2010
Blood Meridian Blood Meridian
1992
Lezioni Lezioni
2023
L'anomalia L'anomalia
2021
Crossroads Crossroads
2021
Città di sogni Città di sogni
2023
Annientare Annientare
2022
Ultima notte a Manhattan Ultima notte a Manhattan
2021