La dieta paradossale La dieta paradossale

La dieta paradossale

    • CHF 7.50
    • CHF 7.50

Beschreibung des Verlags

Dieta: un’epidemia dei tempi moderni, dei paesi sviluppati, delle società opulente.

Chi non si è mai cimentato almeno una volta nella vita in un regime alimentare per perdere qualche chilo di troppo? E quindi, siccome riguarda tutti, tutti sappiamo quanti risultati fallimentari si raccolgono mettendosi su questi binari punitivi in cui si cerca di tenere sotto controllo un istinto primario come quello della fame. Le diete non funzionano ma non perché non si riesca a dimagrire: o non si riescono a seguire fino in fondo o si seguono e poi si recuperano i chili perduti.

Un grande psicologo ci spiega le ragioni del nostro faticoso rapporto col cibo e, attraverso stratagemmi che possono sembrare irragionevoli, ci insegna come recuperare una relazione sana ed equilibrata col piacere di mangiare.

Giorgio Nardone, allievo di Paul Watzlawick, ha alle spalle venticinque anni di attività terapeutica e 20.000 casi trattati con successo. Ha fondato e dirige il Centro di terapia Strategica ed è presidente dello Strategic Therapy Center di Arezzo, che ha affiliati in tutto il mondo. Tra i suoi libri ricordiamo: Paura panico fobie, Cavalcare la propria tigre, Correggimi se sbaglio, Il dialogo strategico, Gli errori delle donne, Psicotrappole, L’arte di mentire, La paura delle decisioni, tutti pubblicati da Ponte alle Grazie. 

GENRE
Gewerbe und Technik
ERSCHIENEN
2010
31. Dezember
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
79
Seiten
VERLAG
Ponte alle Grazie
GRÖSSE
230
 kB
Psicotrappole Psicotrappole
2013
Oltre i limiti della paura Oltre i limiti della paura
2012
Aiutare i genitori ad aiutare i figli Aiutare i genitori ad aiutare i figli
2012
Cogito ergo soffro Cogito ergo soffro
2011
Correggimi se sbaglio Correggimi se sbaglio
2010
Problem Solving strategico da tasca Problem Solving strategico da tasca
2013