Micro Micro

Micro

    • CHF 9.00
    • CHF 9.00

Beschreibung des Verlags

«Un grande Michael Crichton: un’avventura che toglie il fiato in un mondo al di là dell’immaginabile.»
The New York Times

«Amo qualsiasi cosa scriva Michael Crichton.»
Stephen King

Honolulu, Hawaii. In un buio stabile di periferia, ufficio di un piccolo avvocato del luogo, regna il silenzio. Tutto sembra in ordine. Se non fosse per tre cadaveri stesi sul pavimento. Sul loro corpo non ci sono segni di lotta, solo dei tagli piccolissimi ma profondi e letali. L’unico indizio trovato sul luogo del delitto è un minuscolo robot, quasi invisibile all’occhio umano, dotato di lame affilatissime. La polizia brancola nel buio. Quello che tutti ignorano è che la Nanigen Micro-Technologies, una società che si occupa di microtecnologie mediche, nella foresta hawaiana nasconde una base segreta, dove mette alla prova apparecchiature finora ignote alla comunità scientifica. Qui è in corso un’operazione rivoluzionaria dai finanziamenti occulti, tesa a studiare le infinite forme di vita di cui brulica il sottobosco per sfruttarne le risorse a scopo medicinale. I dirigenti della Nanigen sono pronti a uccidere chiunque metta i bastoni fra le ruote a questo investimento miliardario. Ma per i loro laboratori hanno bisogno di reclutare nuovi, ignari scienziati: un gruppo di dottorandi dell’università di Harvard capitanati da Peter Jansen, esperto di veleni, e Karen King, aracnologa. I sette giovani, una volta approdati alle Hawaii, si trovano catapultati di persona in un pericolosissimo esperimento scientifico, e costretti a fronteggiare una natura sorprendentemente ostile e sconosciuta.
La foresta è piena di tranelli e ogni ramo, ogni radice che si insinua nel terreno nascondono minacce mortali, pronte a sopraffarli. E l’unica arma che gli studiosi possono usare per difendersi è la loro conoscenza del regno vegetale e animale... È questo l’ultimo entusiasmante progetto creato per i suoi lettori da Michael Crichton, che in un’intervista rilasciata poco prima della sua scomparsa raccontava di essere impegnato nella stesura del romanzo e nelle appassionanti ricerche per documentarsi.
Il risultato è Micro, un romanzo che raccoglie il testimone di Jurassic Park per la straordinaria abilità nell’unire divulgazione scientifica e avventura. Un thriller spettacolare e mozzafiato, che di piccolo ha solamente il nome.

GENRE
Krimis und Thriller
ERSCHIENEN
2012
22. November
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
436
Seiten
VERLAG
Garzanti
GRÖSSE
1.7
 MB
Micro Micro
2012
Eruption Eruption
2024
Jurassic Park Jurassic Park
1990
The Lost World The Lost World
2008
Timeline Timeline
2008
Dragon Teeth – Wie alles begann Dragon Teeth – Wie alles begann
2018
Amazzonia Amazzonia
2012
L'alternativa del diavolo L'alternativa del diavolo
2014
Il Cobra Il Cobra
2010
La colonia perduta La colonia perduta
2023
Sunfall Sunfall
2019
La lista nera La lista nera
2013