Spider
-
- CHF 9.00
-
- CHF 9.00
Beschreibung des Verlags
Dennis – conosciuto da tutti come Spider, il “Ragno” – vive a Londra nella pensione della signora Wilkinson che, con i suoi strani ospiti, sa essere molto materna ma anche molto autoritaria. Vagando nella città grigia e cupa del dopoguerra, Dennis è tormentato da dolorose ossessioni e dal ricordo di un’esperienza sconvolgente, un terribile delitto, che l’ha portato a una lunga e traumatica permanenza in manicomio. Ogni giorno l’equilibrio in cui vive Spider diventa più instabile, facendolo sprofondare negli abissi di un’oscura follia. Patrick McGrath ci trascina nella mente del suo protagonista in un viaggio inquietante in cui passato e presente, realtà e immaginazione, si confondono inesorabilmente.
“Un’opera inquietante e perturbante. Uno studio sulla follia degno di Poe, nello stile inconfondibile di McGrath.” Kirkus Review
PUBLISHERS WEEKLY
In this ``closely observed study of madness, memory and storytelling'' the delusional Dennis Clegg, aka Spider, returns to his London neighborhood after 20 years in a mental hospital and insists that his father, not he, murdered his mother. ``An admixture of Poe and the comic vulnerabilities of Beckett, this tale lingers long and disturbingly in the mind,'' said PW.