Bagliore bretone Bagliore bretone
    • 9,99 €

Beschreibung des Verlags

Ah, che dolcezza la costa bretone in una giornata mite e spensierata, soprattutto se è la costa di granito rosa, il cui bagliore soprannaturale ammalia e incanta. O almeno, questo è ciò che dovrebbe pensare anche il commissario Georges Dupin, finalmente in vacanza al mare, a Trégastel, con Claire, la sua compagna. La vacanza piú lunga della sua vita lavorativa. Peccato che Dupin odi la spiaggia: non sopporta di starsene in ozio, specie se programmato; la sua tolleranza verso i cappelli è minima (e il sole bretone non perdona chi non ne indossa uno); per non parlare della crema solare, che gli finisce sempre negli occhi. Insomma, per lui, l’inferno in terra. È per questo motivo che quando viene a conoscenza di una serie di crimini commessi in paese, piccoli ma inquietanti, Dupin non si lascia scappare l’occasione. Oltretutto la polizia di Trégastel lo viene a cercare: anche se, a dire il vero, solo per sentirlo in qualità di testimone. La situazione è piú grave di quello che era sembrata in un primo momento: un’ospite dell’albergo dove alloggia Dupin, infatti, è svanita nel nulla e, di lí a poco, un’altra donna viene ritrovata morta in una cava nei dintorni.
È tempo che Dupin, per quanto combattuto fra l’amore per la sua professione e quello per Claire, la quale vorrebbe imporgli riposo assoluto, smetta i panni del turista e riprenda in segreto quelli dell’investigatore, in cui di certo si sente piú a suo agio. In men che non si dica, si ritrova immerso in una babele di voci, notizie, indizi che si propagano nelle maniere piú tortuose: perché a Trégastel i legami di famiglia e le amicizie di lungo corso, se osservati con occhio esperto, svelano piú di qualsiasi indagine ufficiale. D’altra parte, Dupin non è il solo a nascondere un segreto: i destini delle due donne suggeriscono l’esistenza di un passato comune che chiede di essere portato alla luce.
Cosí miserie e splendori si mescolano nel sesto caso del commissario Dupin, a cui fa da sfondo il bizzarro e luminoso paesaggio roccioso della Costa Rosa, immobile e granitica spettatrice delle vicende umane.

«Una serie deliziosa. Se non è il paradiso, di certo ci va vicino». The New York Times

«Se c’è una cosa su cui si può contare nell’instabile mondo di oggi, è che anche il sesto volume dell’ispettore francese Georges Dupin scalerà la classifica dei bestseller». Stern

«Georges Dupin è un detective sottile, innamorato dei colori e dei dettagli, acuto, meticoloso e amante della buona tavola». Tiroler Tageszeitung

GENRE
Krimis und Thriller
ERSCHIENEN
2023
12. Mai
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
306
Seiten
VERLAG
Beat
GRÖSSE
923,6
 kB

Mehr Bücher von Jean-Luc Bannalec

Bretonische Verhältnisse Bretonische Verhältnisse
1608
Bretonisches Gold Bretonisches Gold
2014
Bretonischer Stolz Bretonischer Stolz
2015
Bretonische Brandung Bretonische Brandung
2013
Bretonische Flut Bretonische Flut
2016
Bretonische Geheimnisse Bretonische Geheimnisse
2018

Kund:innen kauften auch

Cathie Wald e l'avvelenamento misterioso Cathie Wald e l'avvelenamento misterioso
2023
Madame Le Commissaire e la morte in convento Madame Le Commissaire e la morte in convento
2023
Madame Le Commissaire e il quadro misterioso Madame Le Commissaire e il quadro misterioso
2023
Tracce dal passato Tracce dal passato
2023
Madame Le Commisaire e la morte del capo della polizia Madame Le Commisaire e la morte del capo della polizia
2022
Il più crudele dei mesi Il più crudele dei mesi
2024

Andere Bücher in dieser Reihe

Intrigo bretone. Un omicidio a Pont-Aven Intrigo bretone. Un omicidio a Pont-Aven
2019
Risacca bretone Risacca bretone
2020
Oro Bretone Oro Bretone
2021
Orgoglio bretone Orgoglio bretone
2022
Marea bretone Marea bretone
2022